venerdì 4 aprile 2014

La collana dei desideri/Wishing necklace

Ho deciso di copiare un'idea che avevo visto girare su Pinterest e su vari blog che seguo: fare una collana con una boccetta contenente pappi di soffione.
Ho soffiato su un soffione esprimendo un desiderio e ho raccolto i pappi volati via.
Visto che l'idea era già sfruttata, ho deciso di dare alla mia creazione un tocco personale scegliendo la più originale fra le boccette che avevo a disposizione (che bello poter scegliere, poco tempo fa le cercavo disperatamente), cioè la boccetta allungata che conteneva un baccello di vaniglia, preso al supermercato. Fa tanto provetta!

I decided to copy an idea I saw on Pinterest and on various blogs I follow: to make a bottle necklace containing dandelion's pappi. 
I blew on a dandelion and making a wish I collected the pappi that fled. 
Given that the idea was already exploited, I decided to give a personal touch to my creation by choosing the most original among the bottles I had (to be able to choose is awesomw, quite recently, I was desperately searching for any small bottle), ie the elongated flask which contained a vanilla pod, bought at the supermarket. It looks like a phial!

Per bucare il tappo in modo da poterci passare il fil di ferro ho usato prima uno spillo e poi aghi sempre più grossi. Con il fil di ferro ho fatto anellini dalle due parti, in modo da bloccarlo bene.

To pierce the stopper to pass the wire in the hole, I used bigger and bigger needles. I made loops on the two ends of the wire, so as to lock it securely.

Dopodiché, con l'aiuto del manico di un pennello, ho infilato i pappi nella boccetta cercando di schiacciarli il meno possibile. Può sembrare buffo, ma è stata la parte più difficile.
Ho poi spalmato il tappo di vinavil prima di chiudere la boccetta in modo che tenesse di più.

Then, with the help of the handle of a brush, I put the pappi in the bottle trying to crush them as little as possible. It may seem funny, but it was the hardest part. 
I then coated with PVA glue the cap before closing the bottle so that it was safer.

Ho deciso di agganciare la boccetta a dello spago che avvolgeva un mio regalo di compleanno, per una resa più shabby. Ho anche realizzato una chiusura con il fil di ferro.
Secondo me una collana del genere è anche un'ottima idea regalo.
Che ne dite?

I decided to hook the bottle to the cord that enveloped my birthday present, to achieve a shabby look. I also made ​​a closure with the metal wire. 
In my opinion, a necklace like this is also a great gift idea. 
What do you think?

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

è venuta carinissima.. dovrei avere anche io la "provetta" della vaniglia da qualche parte! :p

Piperita Patty ha detto...

Grazie! Quelle provette sono carinissime, peccato che la vaniglia costi così tanto XD

Grimilde ha detto...

Che idea carina! Secondo me starebbe bene anche con una catetina normale di quelle che vendono dai cinesi :) potresti farci tante collane con queste provette, infilarci sabbia, pietre colorate, sali da bagno e così via :)

Piperita Patty ha detto...

@Grazie: grazie! Non ne ho tante, però ho altre boccette da usare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...