mercoledì 2 aprile 2014

Come fregare i passanti impiccioni/How to cheat on nosey passersby

In attesa di riuscire a tinteggiare il salotto, la Pelosa Metà e io preferiamo non installare i bastoni delle tende, ma, vivendo al primo piano, questo ci espone agli sguardi indiscreti non solo dei dirimpettai, ma anche dei passanti. Essendoci un bancomat vicino a casa (che dei ladri di recente hanno fatto saltare in aria! Ma questa è un'altra storia) e un asilo, la gente che si ferma praticamente di fronte a casa nostra non è nemmeno così poca.

Waiting to be able to paint the living room, the Hairy Half and I prefer not to install the  tents poles, but living on the first floor, this exposes us to prying eyes, not only of neighbours, but also of passers-by. Since there is an ATM close to home (which thieves have recently blown up! But that's another story) and a kindergarten, people that stops almost in front of our house is not even so little.

Abbiamo deciso di risolvere il problema applicando alla parte inferiore delle portafinestre della pellicola adesiva di marca Dicifix (la stessa dei fogli con cui ricoprivo i libri di scuola). Non ricordo più se l'abbiamo comprata all'Ikea, al Brico o da Leroy Merlin, ma mi pare che cose di questo genere siano disponibili in tutte e tre le catene.
Io avrei voluto qualcosa in stile vetrata, come quella che ha mia suocera, ma ne ho viste solo di molto bruttine, quindi abbiamo optato per una pellicola opaca con disegno tono su tono a stelline (o cubi, o rombi, a seconda di come lo si guarda).

We decided to solve the problem covering the lower part of the French windows with adhesive film by Dicifix(the same brand of the sheet with which I covered school books). I do not remember if we bought it at Ikea, or at Brico, or at Leroy Merlin, but I think that things like this are available in all three chains. 
I wanted something in stained glass window style, like that of my mother-in-law, but I've seen only very ugly ones, so we opted for a matte film with tone-on-tone star (or cubes, or diamonds, depending on how  you look) design.

L'anta di sinistra era più larga della pellicola e abbiamo dovuto utilizzare due diversi pezzi di pellicola, ma per fortuna non si nota molto.
Oggi, sono dovuta uscire dal bagno in accappatoio perché avevo dimenticato il cambio ed ero già pronta a fare mosse ninja per nascondermi in caso di passanti indiscreti, quando all'improvviso mi sono accorta che i passanti non potevano più vedermi! E' stata una sensazione fantastica :D

The left door was wider than the film shet so we had to use two different pieces of film, but fortunately it's not very noticeable. 
Today, I had to get out of the bathroom in a bathrobe because I forgot the clothes change and I was ready to do ninja moves to hide in case of prying passersby, when suddenly I realized that passers-by could not see me anymore! It was a great feeling :D

12 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Tecniche ninja si mimetizzazione! :p

Piperita Patty ha detto...

Dovresti vedere come sono brava a sembrare una lampada!

Simona ha detto...

Un'ottima idea, anche se a me le tende piacciono molto.
Io sono tra le persone che sbirciano nelle case altrui, lo faccio sempre quando sono in giro. Mi piace vedere che lampade ci sono, come sono i soffitti, se l'atmosfera è calda o no...non lo faccio per essere impicciona, sono curiosa! ^_^
Capisco però che al primo piano un po' di copertura sia assolutamente necessaria (che uno potrà pur girare in mutande per casa se vuole, no?)

Piperita Patty ha detto...

@Ciccola: anche a me piacciono molto, infatti poi pensiamo di mettere anche quelle.
Sbircio sempre anch'io per gli stessi motivi ^^' Però preferisco avere privacy se voglio stare in mutande, grattarmi il sedere o simili. Possono sempre guardarmi il lampadario dall'anta superiore XD

Grimilde ha detto...

Un ninja in accappatoio non l'avevo ancora visto XD

Piperita Patty ha detto...

@Grimilde: dici che non è la divisa del mestiere? XD

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

ottima soluzione in attesa delle tende :)

Piperita Patty ha detto...

@Bebe: grazie, sperando di riuscire a montarle presto!

Acalia Fenders ha detto...

Camera mia è al piano terra, per cui le tende sono vitali! Il casino è d'estate, quando le finestre sono aperte e i vicini che vanno in cortile passano e ti salutano (magari mentre ti stavi facendo i fatti tuoi vestita da cavernicola XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: decisamente imbarazzante! E' il mio stesso problema, anche se avendo le finestre verso la strada i passanti non mi salutavano (e quindi potevano stare a fissarmi tranquilli per ore senza che me ne accorgessi)

Ade ha detto...

Ottima idea. Io, però, in genere me ne frego :D o peggio me ne dimentico. Parliamone.

Piperita Patty ha detto...

@Ade: ma tu sei già in una zona meno di passaggio e con i balconi a schermarti un po', qui se mi aggiro nuda mi trovo le folle sotto la finestra che ridacchiano.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...