giovedì 13 febbraio 2014

Maglietta di S.Valentino/St. Valentine's t-shirt

Ecco un progetto semplice e carino per un look speciale per S. Valentino: una maglietta con un buco a forma di cuore! Io ho scelto di farlo sul retro perché la maglietta che ho deciso di usare aveva già lo scollo a V, ma se ne scegliete una più accollata potete farlo anche sulla scollatura per un effetto più sexy, o sulle maniche o su altri punti a vostra scelta.
Il procedimento è semplicissimo. Basta ritagliare un cuore in una normale maglietta di cotone (un po' più piccolo delle dimensioni che desiderate, perché orlandolo si allargherà) e orlarlo ripiegando la stoffa verso l'interno della maglietta. Se desiderate potete applicare sul buco un pezzo di velo (come ho fatto io) o di pizzo per un effetto più morigerato.

Here's a cute and simple project for a special for St. Valentine's day look: a t-shirt with a heart cutout! I chose to do it on the back of the t-shirt because I had already decided to use a V-neck one, but if you choose one with a higher neckline you can do it on the front for a sexy look, or on the sleeves or other places of your choice. 
The process is simple. Simply cut out a heart in a normal cotton T-shirt (a little smaller than the size you want, because it will expand hemming it) and hem the hole by folding the fabric to the inside of the t-shirt. If you want you can apply a piece of gauze (like I did) or lace, for a more sober effect, on the hole.



8 commenti:

Elisa Persiano ha detto...

Che idea carina :) Come dare un tocco in più a una maglietta normalissima!

Nyu Egawa ha detto...

Che carina!!! è adorabile!

Cristina ha detto...

Che carinaaa.. A volte basta una cosa semplice come questa per rendere una maglietta semplice in qualcosa di unico..

Rosmarino ha detto...

Domandaaa..ma come fai a fare l orlo? Nel senso taglia il cuore, poi per evitare si scucia io so che devi rigirare la stoffa e farci una cucitura..ma come fai a farlo, se il bordo non è dritto, ma tondo e a punta?? :S:S:S

Piperita Patty ha detto...

@Elisa, Nyu, Crippe: grazie :DDD

@Rosmarino: rigiri la stoffa anche sulle parti stondate e sulla punta.

Acalia Fenders ha detto...

Da maglietta comune e stra diffusa a pezzo unico *__*

Lalav ha detto...

Io non mi sono ancora cimentata con questo progetto, ma ho sfruttato motlissimo la mia maglietta con il cuore a punto croce dell'anno scorso!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: e si può sperimentare con tante altre forme (su di te vedrei bene il simbolo di batman XD)

@Lavinia: hai fatto bene, era molto carina!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...