venerdì 9 marzo 2012

Ieri/Yesterday

Ieri ho fatto il pieno di mimose, sia vere da mio padre, sia finte con bacio perugina allegato da mia madre. Volevo da un sacco delle mimose finte, ovviamente per farne un accessorio. Non ho fatto in tempo a farli per ieri sera, ma l'anno prossimo sarò pronta!

Yesterday I recieved loads of mimosas, true by my father, and fake with a chocolate by my mother. I wanted fake mimosas so much, obviously to make an accessory. I didn't managed to make it in time for yesterday's night, but next year I'll be ready!

 
 Per la serata con le amiche mi sono vetita così. Ero totalmente fuori tono, ma tanto mi conoscono e danno per scontato che io sia quella strana XD In più sono riuscita a mettere il mio vestito nuovo.
Abbiamo mangiato al Famoso Fusion in viale Abruzzi a Milano, che cucina giapponese, cinese e tailandese. Mi hanno detto che il giapponese non era incredibile (e quindi il ristorante non entrerà nella lista), così ne ho approfittato per provare il tailandese che mi incuriosiva da un po'. Gli involtini (da mangiare con salsa e foglie di menta) erano deliziosi, mentre con il primo ho fatto fatica perchè erano spaghetti di riso al curry verde e granchio, solo che il granchio era ancora nel guscio e senza apposite posate, quindi ci ho messo secoli. Ho assaggiato anche la pasta vegetariana (fantastica, anche meglio della mia) e il maiale in agrodolce (molto buono). Ho speso più di quanto io sia abituata, ma i prezzi non terribili come credevo: per antipasto e primo più birra cinese (divisa però in due) ho speso 19 euro.

For the evening with my friends I dressed like this. I was totally out of tune, bthey know me and assume that I'm that weird XD Plus I could wear my new dress.
We ate at a Japanese, Chinese and Thai restaurant, so I took the opportunity to try the Thai one that intrigued me for a while. I liked it, but more my friends'plates than mine. Definitely wanna try it again.

Fascia per capelli/Hairband: H&M (2€)
Orecchini/Earrings: mercato di Papiniano/Papiniano open air market, Milan (1€)
Maglione/Pullover: mercato di Papiniano/Papiniano open air market, Milan
Spilla/Brooch: capodanno celtico di Milano, regalo (mamma)/celtic fair of Milan, present (mum)
Vestito/Dress: usato, fiera di Sinigallia, Milano/used, Sinigallia open air market, Milan (1€)
Leggings:  usati (prozia)/used (grandaunt)
Scarpe/Shoes: Emporio Lima, Milano (15€)

12 commenti:

Ade ha detto...

Anche io tahilandeseeeeeeee :'(

Serena S. Madhouse ha detto...

a me piace il thailandese ma prendo sempre piatti vegetariani o di carne...perchè il pesce non mi piace ;/ Mi piace come ti eri vestita, soprattutto la gonna, io ne ho un po' di gonne lunghe che non metto da una vita, ma forse è arrivato il tempo di rimetterle!
aspettiamo pazienti al prox. festa della donna (o della mimosa) per ammirare tue creazioni!
baibai

Acalia Fenders ha detto...

Io al posto delle mimose ho ricevuto dei fiorellini in vaso (piccolini), così posso coltivarmeli e non appassiscono in pochi giorni (l'anno scorso ho fatto terrorismo psicologico su questa cosa) ^^

Piperita Patty ha detto...

@Ade: appena riintegro i soldi ci andiamo! Tanto mi pare che anche gli involtini buonissimi fossero vegetariani. Oppure andiamo al Jubin che è un cinese super buono e verissimo che fa anche tailandese e costa meno.

@Serena: io vorrei tornarci, vist che sei un'esperta hai consigli su piatti imperdibili?
Grazie mille! Sono tornata a mettere le gonne lunghe da poco perchè sono bassa e mi abbassano di più.
Credo che pubblicherò molto prima eventuali creazioni, sono troppo esibizionista XD

@Acalia: che brava! Io dico a tutti di non regalarmi piante in assoluto (uccido anche quelle in vaso), ma a mia madre piacciono, infatti erano per lei, e a mio padre piace fare il galante un paio di volte l'anno -.-

Ade ha detto...

Mi fido di te. Ciecamente.

Scarabocchio Girl ha detto...

Anche io ho mangiato Thai quando ero a Bali e mi è piaciuto molto anche se c'era un sacco di roba piccante!!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: ho scoperto che è una delle cucine più amate al mondo!

Giulia ha detto...

ieri sera sono andata anche io a cena con Luca da Yuan un fusion cinese - giapponese - thailandese a Genova.
ma per l'anniversario :)
abbiamo preso involtini primavera, riso alla cantonese, gnocchi di riso alle verdure, sushi di salmone con philadelphia e cetrioli
buono buono!

Grimilde ha detto...

io non ho ricevuto niente XD e purtroppo non ho neanche festeggiato! cmq buoni i cioccolattini :)

KiaraV ha detto...

...sembrano molto carini gli accessori del tuo outfit ^^ (...e complimenti per il blog ;D!)

Unknown ha detto...

Uuuu mi hai incuriosita con gli involtini con le foglie di menta!!!

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: buon anniversario in ritardo, allora!!!
Gli gnocchi di riso mi piacciono un sacco, li ho anche comprati, ma non li ho ancora fatti.

@Donkuri: mi spiace :(

@KiaraV: Grazie mille per avermi followato!!! *W*
E sono contenta che ti piacciano gli accessori ^^

@Nora: sono tipo involtini primavera, ma con un ripieno leggermente diverso, cosparsi di salsa a non so cosa (ma ottima) e avvolti in foglie di menta per mangiarli *ç*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...