martedì 20 marzo 2012

Cartoomix: gli acquisti/purchases

 In quanto a fumetti è andata maluccio: ho preso due volumi scontati di Kiss&Never Cry di cui avevo già il numero 1 e uno, sempre scontato, di Manara. In compenso la Pelosa Metà ha preso tutto Fullmetal Alchemist che gli scroccherò di certo.

As for the comics, it didn't go so well: I bought two discounted volumes of Kiss & Never Cry of that I already had number 1 and another discounted one by Manara. Instead, the Hairy Half bought all Fullmetal Alchemist and I'll scrounge it for sure.

 Allo stand di Kokoro Maki ho comprato una maglietta con un ramen masochista che era in sconto a 10€ perchè aveva un leggero difetto. Ma perchè vestiti e accessori in fiera costano così tanto? E dire che alcune cose si trovano anche altrove a meno U_U. E' stato un acquisto d'impulso, spero mi stia bene perchè il verde brillante e la pelle pallida non sono un grande abbinamento (dico solo: effetto zombie). Conto sui capelli rossi.

At Kokoro Maki booth I bought a shirt with a masochistic ramen that was off to 10 because it had a slight defect...why do clothing and accessories cost so much at conventions? It's foolish to buy there some stuff as you can also find it cheaper in other places U_U. It 'was an impulse buy, I hope it will fit me because bright green and pale skin aren't a great match (I say only: zombie effect). I count on my red hair.
 
Ho avuto anche dei freebie interessanti: un giornalino, un bellissimo volantino su cosa fare in caso di emergenza zombie e il poster di Puella Magi Madoka Magica di cui vorrei vedere l'anime perchè sia Acalia sia Elena ne hanno parlato molto bene.

I also had interesting freebies: a magazine about comics, a wonderful handout on what to do in case of a zombie emergency and a poster of Mahō Shōjo Madoka Magika (I would like to see the anime as both Acalia and Elena spoke very well about it).

Bonus: Luca Enoch, oltre a farmi l'autografo con dedica, mi ha concesso di fotografarlo, solo che poi mi ha fatto questa faccia XDDD Non ho avuto il coraggio di chiedergli un'altra foto.
Peraltro ha sfogliato il tacquino che gli ho dato da autografare, che essendo nuovo aveva solo pochi disegni scrausissimi, che rabbia, a saperlo prima...

Bonus: Luca Enoch, an italian comic artist I admire, as well as signing my notes with a dedication, allowed me to photograph him, but he made ​​this face XDDD I did not have the courage to ask him another shot.
Moreover, he flipped trough the notes I gave him to autograph, but as it was new there were only a few crappy drawings. If only I knew it before...

11 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

secondo me stari benissimo con la maglietta, sarà che sono un po' di parte..la pelle candida la metterei sotto a tutto, poi il verde coi capelli rossi sta benissimo...
Ci capisco poco di fumetti giapponesi, adoro Manara!
E che faccia il signor Enoch!! ma l'avrà fatto apposta per fare il simpatico?! ahahah è buffo, dai!


p.s. alle fiere a volte se ne approfittano un po' e dovrebbe essere l'opposto lo spirito della fiera, no?

Grimilde ha detto...

che amore la maglietta!

Ade ha detto...

Ahahahah ma daiiii che facciaaaa!! Secondo me ti denuncerà per averla messa in circolazione :p

Nyu Egawa ha detto...

Anche a me hanno parlato bene di Puella Magi Madoka Magica ma non riesco a non guardarla come una maghetta da due soldi.. ahahahah! Devo vedere l'anime prima o poi!

Elena ha detto...

Che carina la maglietta, hai veramente fiuto per gli affari tu, anche in mezzo a gadget costosi riesci a trovare l'eccezione! È un verde bellissimo poi, ti starà bene di certo (anche io sono del club delle palliducce, faccio il tifo per te!).
Confermo che Madoka Magica è sorprendente, davvero ha pochissimo a che fare con le solite maghette!

Piperita Patty ha detto...

@Serena: per fortuna avevi ragione, mi sta bene! E' che sono rimasta traumatizzata con il verde fluorescente che adoravo, ma mi sbatteva da matti.
Wow, un'altra ragazza a cui piace Manara!
No, Enoch ha deciso di parlare mentre stavo scattando :P

@Donkuri: sapevo che ti sarebbe piaciuta!

@Ade: probabile, ma è colpa sua che doveva stare fermo XD

@Nyu: e invece pare che sia perfidissimo anche con questo character design puccioso!

@Elena: uhm, per me 10 euro per una maglietta è tanto XD Ma mi piace molto! Grazie, ieri l'ho finalmente provata ed effettivamente sta bene (fiuu).
Devo decidermi a recuperare una quantità di cose fra cui Madoka!

Hello Naka ha detto...

that really cool meeting the comic artist and i love the tshirt!

Piperita Patty ha detto...

@Naka: yes, it was! I'm happy you like it!

Scarabocchio Girl ha detto...

Se fossi stata libera, ci sarei andata anche io a questa fiera, soprattutto per comprare le creazioni di Ciali in Kawaiiland, l'hai vista, per caso? E' un ex Cute Can Kill ;)

Lucy Van Pennant ha detto...

che bello, io sto morendo dalla voglia di andare in fiera T_T meno male che la torino comics è fra poco!
comunque volevo dire che ho aperto il sito della maglietta e sono rimasta sconvolta dalla foto della tizia a gambe aperte, wtf? XDDD

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: vista! Una volta leggevo il suo blog. Però devo dire che sul fimo sono un po'prevenuta perchè come te lo so usare e quindi la maggior parte delle volte penso "se proprio voglio questa cosa posso farmela"!

@Lift: per fortuna!
XDDD è esattamente quello che ho pensato anch'io!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...