lunedì 24 agosto 2015

Paddington

File:Paddingtоn (film).png
"Paddington" è un film del 2014 basato sull'omonimo personaggio dei libri di Michael Bond. Paddington è un'icona della letteratura britannica per bambini, ma a sorpresa questo film è una collaborazione franco-britannica.
Questa è la storia: nel misterioso Perù vivono degli orsi parlanti. A seguito di problemi familiari, un'anziana orsa, che ricorda con grande piacere l'esploratore inglese che aveva incontrato in gioventù, manda il nipote Paddington a Londra. Ma la capitale britannica si rivela essere decisamente meno accogliente di quanto gli orsi avessero sperato...
Onestamente temevo che si trattasse della solita commedia stupida per bambini, e infatti mi sono decisa a vederla quasi per caso. E' stata una bellissima sorpresa. Riesce ad essere brillante e divertente anche per una persona adulta pur rimanendo perfettamente adatta anche ai bambini più piccoli, il che secondo me è una caratteristica delle opere per ragazzi meglio riuscite.
In più è impossibile resistere al coefficiente di adorabilità di un orsetto marmellatomane.

"Paddington" is a 2014 film of based on the character of the same name of the books by Michael Bond. Paddington is an icon of British children literature, but surprisingly this film is a French-British coprodution.
This is the story: in the mysterious Peru live talking bears. As a result of family problems, an old bear, who recalls with pleasure the English explorer she met in her youth, sends his nephew Paddington to London. But the British capital turns out to be far less welcoming than the bears had hoped...
Honestly I was afraid that it was the usual stupid comedy for children, and in fact I decided to watch it almost by accident. It was a wonderful surprise. It manages to be bright and fun for adults while remaining perfectly suitable for small children, which I think is a feature of the most successful works aimed towards children.
Plus it's impossible to resist the adorableness coefficient of a jam addicted little bear.

7 commenti:

Sofàsophia ha detto...

Non mi hanno mai fatto impazzire i film d'animazione, ma ora sto cercando di avvicinarmi a questo mondo e visto che a quanto pare sembrerebbe adatto anche agli adulti penso proprio che darò un'opportunità a questo orsetto! :)

Piperita Patty ha detto...

Dall'immagine non si capisce e temo di non averlo scritto, ma non è un film di animazione, ci sono attori in carne ed ossa. L'orsetto stesso se ho ben capito è un pupazzo su cui è stata applicata grafica 3d.

Marco Grande Arbitro ha detto...

E' stato un bel film per famiglie. Delizioso!
I miei nipoti l'hanno adorato.

Piperita Patty ha detto...

@Marco: davvero, non me lo aspettavo!

Sofàsophia ha detto...

Ah ecco, un motivo in più per guardarlo! :)

Clyo ha detto...

Anche a me è piaciuto, lo vidi al cinema con mio nipote <3

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: che cosa carina!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...