lunedì 17 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 21

Misteropietraazzurra.JPG
Giorno 21 - Il titolo che tutti ti dicevano essere bello e che quando l'hai letto\visto hai adorato
"Nadia - Il mistero della pietra azzurra", la serie anime degli anni '90 diretta da Hideaki Anno e basata su di una sceneggiatura di Miyazaki che a sua volta era ispirata ai libri "Due anni di vacanze", "Ventimila leghe sotto i mari", "Cinque settimane in pallone" e "L'isola misteriosa" di Jules Verne.
E' una serie che fa parte dei ricordi d'infanzia di molti miei amici e di cui già mi piaceva molto la sigla italiana. A parte un po' di filler inutili nella seconda metà mi è piaciuto tantissimo per l'ambientazione, l'eroina dalla pelle scura, l'avventura e la storia d'amore e sono contenta di averlo recuperato. E' davvero un prodotto di qualità.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

Day 21 - The title that everyone said was nice and that you adored when you read\saw it.
"Nadia - The Secret of Blue Water", the 90s anime series directed by Hideaki Anno, based on a screenplay by Miyazaki which in turn was inspired by the books "Two years of holidays", "Twenty Thousand Leagues Under the Sea"," Five weeks in a Balloon" and "The Mysterious Island" by Jules Verne.

It's a series that is part of the childhood memories of many of my friends and of which I already liked the italian theme. Apart from a bit of useless fillers in the second half, I loved the setting, the dark-skinned heroine, the adventure and romance and I'm happy I catched up with it. It's really a quality product.


Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Davvero un bellissimo anime.. mi piacerebbe avere il tempo di rivederlo.. xD

Piperita Patty ha detto...

In un certo senso mi sento fortunata ad averlo scoperto tardi, in modo da apprezzarlo avendo letto quasi tutti i libri che l'hanno ispirato.

iyanceres ha detto...

Anche io amo la sigla e ricordo che da piccola mi piaceva, ma per il resto è nebbia totale. Dovrei recuperarlo anche io...

Piperita Patty ha detto...

@Iyanceres: secondo me a parte qualche puntata filler nella seconda metà ne vale la pena!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...