giovedì 6 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 14

Giorno 14 - Quel finale che proprio non hai mandato giù.
Ce l'ho profondamente con il finale di 100% Fragola! Per chi non lo sapesse si tratta di un manga di Mizuki Kawashita pubblicato in giappone dal 2002-2005. E' il classico harem: un tizio senza alcuna particolare buona qualità all'improvviso conquista un sacco di belle ragazze e si ritrova nel dilemma di doverne scegliere una. In questo caso il protagonista vede per sbaglio le mutande a fragoline di una ragazza e si convince che è la donna dei suoi sogni, ma non vede in faccia la ragazza a cui appartengono e così inizia a cercarla a partire dalle mutande. Ok, è una cavolata e non so nemmeno benissimo perché l'ho letto, visto che gli harem non mi piacciono granché. Però mi è stato prestato, mi piace molto il disegno e in qualche modo la storia ha finito per appassionarmi. Dopo 19 volumi, il finale mi ha completamente spiazzato ATTENZIONE, SPOILER perché il protagonista sceglie la ragazza sbagliata, la prima con cui si era messo pensando che fosse quella delle mutande e non quella che davvero le portava. Ok, è un finale che non ci si aspetta, il che potrebbe essere un punto a favore per questo genere di manga così prevedibili, ma mi ha lasciato una sensazione di sbagliato assurda, perché dal manga era evidente che la ragazza giusta per il protagonista era un'altra, peraltro innamorata neanche tanto segretamente di lui. Un'occasione sprecata, un classico dei finali dell'autrice, di cui mi è piaciuto solo Lilim Kiss.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

Day 14 - The ending you just couldn't like.

I hate deeply the ending of 100% Strawberry! To the uninitiated, it is a manga by Mizuki Kawashita published in Japan from 2002 to2005. It's the classic harem: a guy without any particular good quality suddenly wins a lot of beautiful girls and finds himself in the dilemma of choosing one. In this case the main character sees her strawberries patterned underwear by mistake and becomes convinced that she is the woman of his dreams, but he does not see the girl to which they belong in the face, and so he begins to to look for her from her underwear. Ok, it's bullshit and I don't even know well why I read it, since I don't like much harems. But it was lent me, and I really liked the drawings and somehow I got interested in the story. After 19 volumes, the ending was completely blown away WARNING, SPOILER because the protagonist chooses the wrong girl, the first with which he got together thinking she was the one of the panties and not the girl who really wore them. Ok, it's an unexpected ending, which could be a plus for this kind of manga that are so predictable, but it left me with a strong feeling of wrongness, because in the manga it was clear that the right girl for the hero was another one, who was, not so secretly, in love with him. A wasted opportunity, a classic ending of the author, of whom I only liked Lilim Kiss.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e manga. If you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Anche io sono rimasta spiazzata dal finale ma proprio perchè era quello che nessuno si aspettava, mi è piaciuto.. ahahah!
Sceglie la persona che non ti aspetti e non quella che aveva idealizzato nella sua mente, e questo è davvero interessante! xD

Piperita Patty ha detto...

Sì, ma aveva dato troppi indizi nell'altro senso perché la scelta finale risulti "giusta", o almeno, è stata la mia impressione.

Nyu Egawa ha detto...

Ma secondo me gli indizi erano stati messi perchè la ragazza delle mutandine era il castello in aria che si era costruito il protagonista, lui stravedeva per quello che c'era nella sua immaginazione; però poi si è scoperto innamorato di tutt'altro tipo di persona quando ha iniziato a maturare.

Forse l'ho preso troppo seriamente sto manga.. ahhaha.
In verità pensavo fosse stile harem e quindi ero partita con pregiudizi; invece si è rivelato molto bello.

Piperita Patty ha detto...

Ha ha io l'ho preso molto meno seriamente e invece speravo fosse meno harem. Alla fine metà delle ragazze che gli vanno dietro (per che motivo nessuno l'ha capito) sono inutili.

Vale ha detto...

Questo non l'ho letto... cerco di evitare gli harem (e i reverse harem)... già mi mettono in difficoltà i triangoli (ci rimango male per quello scartato) ;P

Piperita Patty ha detto...

@Vale: anch'io nei triangoli rimango male per quello scartato :D
Negli harem molto meno perché c'è gente al limite dell'improbabilità, ma mi dà un po'fastidio che di solito la persona di cui tutti sono innamorati è assolutamente insignificante.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...