venerdì 28 agosto 2015

Dall'armadio di mia madre/From my mother's wardrobe

Mia madre ha fatto la pulizia dell'armadio, e come al solito ha dato a me i vestiti che non vuole più perché li scambi durante il prossimo swap party. E come al solito io mi sono valsa dello ius primae noctis e ho saccheggiato quello che mi piaceva di più.
Per prima cosa ho preso una maxi maglietta ricamata ad animali dai colori vivaci. Credo sia un souvenir di qualche paese sudamericano portato dai miei nonni. La maglietta in sé non veste benissimo, vedrò se modificarla o usarla come camicia da notte.

My mother did a wardrobe cleaning, and as usual gave me the clothes that she no longer wants so that I can swap them at the next swap party. And as usual I used my jus de seigneur to loot what I liked best.
First I took a maxi t-shirt embroidered with brightly colored animals. I think it is a souvenir of some South American country bought by my grandparents. The shirt itself hasn't a great fit, I'll see if alterating it or using it as a nightgown.

Il pezzo migliore che mi sono aggiudicata probabilmente è stata questa camicia vintage. E' fatta a mano, è pizzettosa e ha un fiocco al collo, insomma, è perfetta! In più è di una stoffa molto leggera, quindi finirà di certo nella mia valigia per il Giappone dove fa caldissimo.

The best piece that I probably got is this vintage blouse. It's handmade, lacey and has a neck bow, in short, it is perfect! Plus it's made of a very light fabric, so it will certainly end in my suitcase for Japan where it is very hot.

Questa camicia l'ho presa per il colore e per il colletto alla Peter Pan, ma le spalle giganti anni '80 sono terribili. Ho intenzione di sistemarla.

I took this blouse for the color and for the Peter Pan collar, but the giant 80s shoulders are terrible. I'm going to fix them.

Su questi pantaloni sono molto incerta. Erano di mia nonna, fatti a mano da lei. Sono a vita alta con tasche funzionanti, però la fantasia è proprio tanto vistosa. Che ne dite?

I'm very uncertain about these pants. They were my grandmother's, handmade by her. They have a high waist with functional pockets, but the pattern is really bold. What do tou think?

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, da quanto tempo! Ho continuato a leggerti da cellulare ma senza commentare, ora che ho un computer posso riprendere per bene.

I vestiti che hai preso per te sono molto carini. I pantaloni sono vistosi è vero, ma con la camicina bianca dello stesso set, un paio di sandali rossi e una borsa neutra io oserei... :)

Baci.
Zu

Piperita Patty ha detto...

Ciao Zu, quanto tempo! Mi spiace, dovrei rendere questo blog più mobile friendly ^^'

Grazie mille del consiglio!

Miria ha detto...

La prima maglietta mi piace un sacco, molto particolare!

Piperita Patty ha detto...

@Miria: anche a me, spero di riuscire a renderla più mettibile!

Claire ha detto...

la camicetta vintage è davvero molto carina :)

Piperita Patty ha detto...

@Claire: grazie!

Lalav ha detto...

A me i pantaloni piacciono un sacco!!!

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: in caso decida di non tenerli sono tuoi ;D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...