mercoledì 12 agosto 2015

30 giorni di... Revolution: day 18

LoveCeleb vol1.jpg
Giorno 18 - Quello che più ti fa andare in bestia.
Intendendolo nel senso di opere come fumetti, libri o film, mi fa arrabbiare un sacco quando una buona storia viene rovinata da un finale brutto o sciatto. Ma forse mi fa incavolare ancora di più quando nelle storie romantiche la protagonista si innamora di un ragazzo che la tratta male e fa di tutto per conquistarlo nonostante le umiliazioni, mentre magari un ragazzo altrettanto carino, ma con un carattere decente e che la rispetta fa di tutto per stare con lei e lei lo snobba. E' una cosa che purtroppo succede anche troppo spesso negli shojo manga e che mi fa saltare i nervi. Trovo l'abbondanza di queste opere preoccupante e diseducativa e mi chiedo se non potrebbe essere il sintomo o la causa della passione di molte ragazze per gli stronzi.

Meme creato da Acalia, di Prevalentemente anime e mangaSe volete partecipare o leggere le risposte degli altro partecipanti, trovate tutte le domande e i link ai blog di chi partecipa qui.

Day 18 - What makes you angry the most.
In the sense of works as comics, books and movies, it makes me angr when a good story is ruined by a bad or sloppy ending. But maybe I get even more upset when in romantic stories the female protagonist falls in love with a guy who treats her badly and she does everything to conquer him despite the humiliations, and maybe there is a good looking guy, but with a decent character who respects her who does everything to be with her and she doesn't like him a bit. It's something that unfortunately happens too often in shojo manga and it hurts my nerves. I find the abundance of these works worrying and morally harmful, and I wonder if it might be the symptom or the cause of the passion of many girls for assholes.

Meme by Acalia of Prevalentemente anime e mangaIf you want to participate or read the responses of the other participants, you will find all the questions and links to the blogs of people participating here.

4 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Ahahah... vero..anche io odio i manga dove le ragazze si innamorano degli stronzi.. per me è una cosa veramente inaccettabile che sminuisce la donna.

Piperita Patty ha detto...

Esatto! Proprio non riesco a capire!

Anonimo ha detto...

Concordo sia sui finali che rovinano una buona opera che sui no sense di alcuni shojo (anzi, l'ansia di vedere che certi luoghi comuni sono così diffusi).
Il "tipo stronzo" può avere senso in alcuni contesti e se c'è un cambiamento o una ragione sensata per il suo volersi distaccare dal mondo, ma quando la protagonista è senza carattere e sta li a fare il cagnolino solo per farsi trattare male mi da abbastanza fastidio!

Piperita Patty ha detto...

@Iyanceres: secondo me ha senso che un personaggio sia stronzo perché può avere tutte le ragioni del mondo, il problema è quando una ragazza è attratta inesorabilmente da qualcuno che la tratta male.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...