lunedì 21 aprile 2014

Cioccolato e gigolò/Chocolate and gigolo

Com'è andata la vostra Pasqua? La mia è stata piena di cibo, e soprattutto di uova di cioccolata! Da qulche anno dico ai miei di non riempirmi di uova e loro sistematicamente mi ignorano XD Quest'anno ne ho avute due grosse fondenti, una dai miei e una da mia nonna, ho vinto la sorpresa di una terza tirata a sorte e ne ho avute anche due piccole di cioccolata coperta di zucchero!

How was your Easter? Mine was full of food, especially of chocolate eggs! From some year I tell my parents not to fill me with eggs and they systematically ignore me XD This year I've had two large dark chocolate ones, one from my parents and one from my grandmother, and I won the surprise of a third chosen by lot and I've had also two small chocolate covered sugar ones! 

Come sorprese ho trovato due collanine, una a forma di quadrifoglio e una a forma di chiave e stella. Ma la sorpresa più carina è stato il leone portachiavi che ho trovato nell'uovo equosolidale dei miei genitori.

As a surprise I found two necklaces with pendants, one in the shape of four-leaf clover and a key and star shaped one. But the cutest surprise was the lion keychain that I found in the fairtrade egg by my parents.

Con la mia famiglia sono andata a vedere Gigolò per caso di Turturro, con Woody Allen. E'una commedia romantica su una coppia di spiantati che si improvvisano gigolò (Tuturro) e pappone (Allen). L'ho trovato senza infamia e senza lode. La parte più interessante era quella che prendeva in considerazione lo stile di vita degli ebrei ortodossi, ma niente che non si sia visto prima, anche con trattazioni migliori (un esempio fra tutti Un'estranea fra noi).

My family and I went to see Fading Gigolo by Turturro, with Woody Allen. It is a romantic comedy about a pair of penniless who improvise themselves gigolo (Turturro) and pimp (Allen). I found it without infamy and without praise. The most interesting part was the one that took into account the lifestyle of Orthodox Jews, but nothing that we have not seen before, even with a better treatment (one example among all A Stranger Among Us).

9 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Io invece l'uovo me lo devo comprare da me altrimenti non me lo regala nessuno.. :s

Piperita Patty ha detto...

Nuuu, mi spiace!

Scarabocchio Girl ha detto...

Wow, ma quante uova!! Il leone portachiavi piace anche a me, che carino!

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: già, ormai vado per i 30, ma per certe cose sono ancora viziata come una mocciosa.

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ormai Woody Allen non lo sopporto più...

Anonimo ha detto...

Idem come Nyu, se non me lo compro da sola nessuno mi regala l'uovo. I miei credono che sia troppo grassa e non me lo prendono, anche se è mio padre a divorarselo tutto alla fine... XD
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Marco: come regista nemmeno io, come attore speravo di rivalutarlo e non mi è dispiaciuto, ma fa sempre la solita parte.

@Kurama: ma povera! I genitori ogni tanto hanno idee bislacche...

Chiave ha detto...

anche a me zero uova di pasqua ma non è un gran problema perchè mia mamma ha fatto scorta di cioccolata milka in offerta.. magari in questi giorni vado in cerca di uova kinder in offerta, sono quelle con la ciccolata più buona

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: saccheggiare i supermercati dopo le feste è sempre la soluzione più furba :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...