giovedì 8 settembre 2011

Niente più gioielli che lasciano giù il verde/No more copper green from jewels


Non so i vostri, ma la maggior parte dei miei gioielli sono bigiotteria di rame placcato. Dopo un po' si consuma lo strato superiore e iniziano a lasciare giù segni verdi quando vengono indossati.
E'molto fastidioso perchè è difficile da pulire e l'ossido di rame è anche velenoso.
Molte volte ho semplicemente smesso di mettere i gioielli in questione, ma quando uno dei miei anelli preferiti ha iniziato a lasciarmi aloni sulle dita, ho cercato di salvarlo.
Ho ricoperto la parte a contatto con la pelle di smalto trasparente, e funziona!!!
Adesso che ho trovato una soluzione potrò salvare anche gli altri gioielli che non mettevo più.

I don't know yours, but most of my jewelry is made of plated copper. After a while the top layer wears out and the copper began to let down green signs on the skin when worn.
It is very annoying because it is difficult to clean and
also because copper oxide is poisonous.
Most times I just stopped to wear the jewelry in question, but when one of my favorite rings began to leave marks on my fingers, I tried to save it.
I covered the part that is in contact with the skin when worn of transparent nail polish, and it works!!!
Now that I've found a solution I can also save the jewels I didn't wear anymore.

8 commenti:

Grimilde ha detto...

genialeeee! brava devo provare!

Miria ha detto...

anche io ho quel problema con uno dei miei anelli preferiti, e stavo pensando di provare con lo smalto, felice di sapere che funziona! XD

LadyNoir ha detto...

Ciauuuuuuuuu alla fine sono andata in Olanda ^^ costava di meno:)

ahahaha anche io nutro dei sentimenti ambivalenti nei confronti di Tiffany,come te:)

ps: bella questa idea dello smalto

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

anche io uso questo trucco!!

Giulia ha detto...

bella idea, proverò!

Anonimo ha detto...

Ciao ho riposto hai tuoi commenti sul mio blog grazie per essere passata :) ti ho aggiunto hai blog che seguo è molto interessante il tuo blog ^_^

Yuuki

Piperita Patty ha detto...

@Bebe e Miria: siete troppo avanti!

@Ladynoir: che bella l'Olanda, spero che tu ti sia divertita! Io sono stata anni fa ad Amsterdam. Tutti mi danno della drogata, ma in realtà avevo 12 anni ed ero con i miei genitori ^^'

LadyNoir ha detto...

ahahahaha !si mi sono divertita molto,è un paese adorabile e Amsterdam è mooolto carina:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...