Questo weekend, il 5, 6 e 7 maggio, il Leoncavallo di Milano (via Watteau 7) ospiterà la seconda edizione dell'AFA (Autoproduzioni Fichissime Andergraund), un festival di illustrazione, fumetto, poster, fanzine, collage.
Venerdì il festival si terrà dalle 18.00 alle 03.00 (chiusura mostra mercato alle 22.30), sabato dalle 14.00 alle 04.00 (chiusura mostra mercato alle 22.30), domenica dalle 14.00 alle 20.30 (chiusura mostra mercato alle 22.30). Per il programma completo vi rimando al sito ufficiale.
Io sarò presente solo domenica, ma Cargo, il gruppo di autoproduzione di cui faccio parte, parteciperà tutti i giorni con le novità che hanno esordito al Comicon di Napoli.
La più grossa è "Malmessi", un fumetto sceneggiato e disegnato collettivamente (anche da me) che racconta di un gruppo di ragazzi della periferia milanese, fra sesso, droga, gioco e amicizia. E' un lavoro realizzato faticosamente e con cura nel corso di due anni.
Un'altra grossa novità è una nuova collana di fumetti tascabili (dopo i diari di viaggio) dedicata alle favole, Cargo in Fabula. I primi tre titoli della collana sono "La Fatina Alcolizzata" di Alberto Philippson, il mio "Riccioli d'oro e i tre orsi" (già pubblicato su questo blog in una versione precedente) e "Cyberentola", scritto da me, disegnato da me in collaborazione con Paolo Ferrante e colorato da Valentina Marasco. In aggiunta, uscirà un nuovo diario di viaggio, realizzato sempre da me, una versione rimasterizzata dei disegni che ho fatto in Portogallo quest'estate (e che potete trovare qui sul blog).
Se andate all'AFA passate al nostro stand!!!
Sito ufficiale: http://afafestival.blogspot.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AutoproduzioniFichissimeAnderground/
Nessun commento:
Posta un commento