In Portogallo ho visto tantissimi gioielli colorati con pon pon, ciondoli e nappine (in certi casi anche conchiglie). Molti mi piacevano, ma essendo quel genere di cose pacchianissime che si mettono solo d'estate, non volevo spendere uno spropositi per comprarli.
Alla fine ho preso nappine e ciondoli in un negozio portoghese e, una volta tornata a Milano, con qualche aggiunta di materiale che avevo in casa, ho creato la mia versione.
Già che c'ero ho anche fatto due paia di orecchini più sobri che credo riuscirò a mettere tutto l'anno: uno con ciondoli a forma di timone e uno con ciondoli a libellula.
In Portugal saw many colorful jewels with pom poms, tassels and pendants (in some cases even seashells). I liked many, but being the kind of flashy things that end up being worn only in summer, I didn't want to spend too much to buy them.
In the end I took tassels and charms in a Portuguese shop and, after returning to Milan, with some additions of material I had at home, I created my own version.
While I was already making it I also made two pairs of more earrings sober I think I will manage to wear the whole year: one with rudder-shaped pendants and one with a dragonfly pendants.
5 commenti:
The tassel earrings and necklace are super cute! They look like something you'd find at Accessorize --> http://uk.accessorize.com/ :)
OMG it's true! I love Accessorize, but it's stuff alway costs too much, I managed to buy something only at the end of the sales season.
che carine queste creazioni.. la collana mi piace un sacco..
Belli gli orecchini con libellula :) Ho una collana simile presa in Irlanda, la metto poco perché è fatta a mano ed è delicatissima purtroppo ma la adoro!
@Cristina: grazie mille!
@Babol: che peccato che sia così fragile però magari in questo modo, visto che ci stai così attenta, finirà per durare più di altre cose più robuste.
Posta un commento