mercoledì 18 maggio 2016

Camicia da uomo --> Top + Gonna/Man's shirt --> Top + Skirt

Vi ricordate la camicia che ero incerta su come modificare? Grazie ancora dei vostri consigli!
Alla fine ho scelto la terza e più versatile opzione, ovvero fare una gonna corta con la parte superiore, e con la parte inferiore un top corto. 

Do you remember the shirt I was uncertain what to do with? Thanks again for your advice!
In the end I chose the third and most versatile option, that was make a short skirt with the upper part, and a short top with the bottom.

Ho tagliato la parte superiore della lunghezza delle maniche e ho fatto una gonna seguendo lo stesso procedimento che ho usato in questo post.

I cut the top part at the length of the sleeves and I made a skirt following the same method I used in this post.

Ho tagliato i lati della parte avanzata perché risultasse un top della giusta larghezza del mio torace. Poi ho aggiunto un bottone (a forma di stella!) e fatto due asole.

I cut the sides of the leftover part to make it the right width for my chest. After this I added a (star shaped!) button and made two buttonholes.

Ho deciso di tenere la parte arrotondata verso l'alto e usare i ritagli per fare delle spalline e trasformarlo in una canottiera lunga fino alla vita, la lunghezza perfetta.

I decided to keep the rounded side up and use the trimmings to make straps and turn it into a waist long tank top, exactly the lenght I wanted.

Ed ecco il risultato finale! Forse aggiusterò ancora un pochino la larghezza del top, ma in linea di massima sono davvero soddisfatta!

And here is the final result! Maybe I'll work on the top's width a bit more, bit in general I'm really happy with how it turned out!

4 commenti:

sara traipapaveri ha detto...

È carinissimo, molto estivo!

Piperita Patty ha detto...

Grazieee!

RagazzAcidella ha detto...

Che brava complimenti *_*

Piperita Patty ha detto...

@RagazzAcidella: grazie <3

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...