mercoledì 10 dicembre 2014

Ciondoli chiudipacco in das/Air dry clay gift pack charms

Come siete messi con i regali di Natale? Visto l'ottimo risultato dell'anno scorso io ho iniziato a pensarci da agosto e adesso me ne mancano davvero pochi, tanto che sto iniziando a pensare a come arricchire i pacchetti (che in genere curo poco).
Questo è un tutorial per dei semplicissimi chiudipacco in das che possono essere indossati anche come ciondoli.
Per realizzarli basta fare un medaglione schiacciando una pallina di das (che poi si può ritagliare nella forma desiderata con un coltello), praticarci un foro e poi premerci sopra un ciondolo o un timbrino o qualcosa con un bel pattern in rilievo.

How far are you with Christmas gifts? Given the excellent results of last year I started thinking about them since August, and now I still have to buy only a few, so I'm starting to think about the packagings (of which normally I don't take care so much).
This is a tutorial for a simple air dry gift tag that can also be worn as a pendant.
To make it just do a medallion by pressing an air dry ball (which can later be cut into the desired shape with a knife), pierce it and then press on it a charm or a stamp or something with a nice relief pattern.

Una volta asciutti li si può legare al pacchetto con un nastro o con un cordino che permetta già di poterlo indossare come ciondolo.

Once dry you can tie them to the present with a ribbon or a cord that already allows to wear it as a pendant.

5 commenti:

Elderberry ha detto...

These are really cute <3

Nyu Egawa ha detto...

Che cariniiii.. anche io li voglio fare.. uffi!

Piperita Patty ha detto...

@Rihannon: thank you!!!

@Nyu: ormai è deciso, devi comprare il das :P

Acalia Fenders ha detto...

Io sono indietrissimo con i regali di Natale e per di più, uscendo sempre tardi dal lavoro i tempi liberi per prepararli si accorciano ulteriormente ç__ç

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: povera :(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...