venerdì 18 aprile 2014

L'invasione degli strani cracker

All'Esselunga ho trovato in offerta una quantità spropositata di cracker inglesi per la degustazione di formaggi che non avevo mai visto prima. Dato che mi sembravano molto interessanti, nonostante costassero comunque un po', ne ho presi tre tipi: alla birra, ai fichi e a albicocche, pistacchi e semi di girasole.

Per ora ho provato solo quelli al fico e quelli alla birra, ma ho deciso di avvertirvi comunque perché credo che l'offerta non durerà ancora molto.
Quelli al fico sono meno croccanti di quel che speravo, ma compensano sapendo molto di fico (si sentono i semini!). Raccomando di non fare come me e di seguire le indicazioni scritte sulla confezione sul tipo di formaggio da abbinare a ciascun tipo di cracker: infatti a posteriori credo che il tipo migliore con il fico fosse quello di capra raccomandato. Ma anche il gorgonzola secondo me ci sta a meraviglia. E anche il salame, in particolare il super salame ai funghi che ho comprato alla fiera dell'artigianato.

Quelli alla birra hanno una consistenza ancora migliore, sono meravigliosi. Il sapore è meno originale, ma comunque molto buono e si intona a più formaggi.
Voi avete mai assaggiato questi tipi di cracker? Quali? Cosa ne avete pensato?

6 commenti:

Marco Grande Arbitro ha detto...

Sembrano buoni un casino!

Unknown ha detto...

Sì, qui vendono quei "biscotti per formaggio" come li chiamano qui... I gusti e la marca che hai preso tu non li ho mai provati, avevo preso mesi fa una scatola con tanti tipi diversi, non avevano degli "aromi-ingredienti" particolari, ma erano tutti diversi per fragranza, salinità e gusto... il problema qui è che c'è poca scelta di formaggi :-/

Piperita Patty ha detto...

@Marco: ho provato stasera anche la versione con girasole, albicocche e pistacchi e sono buonissimi anche quelli!

@Clyo: che bellezza, immagino la goduria! Peccato per il formaggio, io vado matta per il cheddar arancione che qui è introvabile, ma non è proprio l'ideale con i cracker. Potresti provate varianti con salumi o salse particolari...

Nyu Egawa ha detto...

Io non ho una Esselunga nei paraggi! ;_;

Acalia Fenders ha detto...

Sembrano molto appetitosi, se mi capitano ci faccio un pensierino :D

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: nooo, mi spiace, pensavo fossero ovunque!

@Acalia: io non riesco a smettere, ieri sono andata a fare la spesa e ho preso il gusto pomodori secchi e peperoncino.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...