giovedì 1 settembre 2011

Repubblica ceca/Czech republic


A fine Agosto sono stata in Repubblica Ceca ospite della mia amica Moon perchè suo padre è andato a dirigere il Radnice, un ristorante ceco-italiano a Trutnov, la capitale della Boemia (che nonostante ciò non è una città particolarmente interessante XD). In quella settimana non ho rispettato la dieta e...mamma mia quanto si mangiava bene al ristorante! Soprattutto cibo italiano, però: la carne ceca è ottima, ma in generale condiscono troppo tutto per i miei gusti. Imperdibili l'amatriciana e gli gnocchi alla sorrentina (dovrò cercare di replicarli).

At the end of August I want to the Czech Republic as a guest of my friend Moon, because her father went there to direct Radnice, a Czech-Italian restaurant in Trutnov, the capital of Bohemia (which nevertheless is not a particularly attractive city XD). In that week I didn't respect my diet and...OMG the restaurant's food was so good! Especially Italian food, though: czech meat is excellent, but in general food had too much sauces for my taste. My favourite plates were gnocchi alla sorrentina and amatriciana (I'll try to replicate them).


Il cibo ceco che ho preferito sono state delle frittelline vegetali e una specie di focaccia fritta con formaggio e ketchup, però mi sono dimenticata i nomi ^^' Ah, nella cucina ceca usano un sacco d'aglio, che a me piace un sacco (non sono un vampiro, mi sa), ma se non lo amate dovete stare attenti.
My favourite Czech food were some kind of vegetable fritters and a kind of fried dough with cheese and ketchup, but I forgot the names ^^' Ah, in czech cuisine there is a lot of garlic, which I like a lot (I'm not a vampire, I guess), but if you don't love it you must be careful.


Casetta tipica *_*

Typical house *_*


source

L'Ospital, delle terme barocche convertite in ospedale a Kuks. La mia parte preferita è stata la farmacia interna, ma non si potevano fare foto :( Fortuna che su internet c'era un'immagine.

The Baroque baths transformed into an hospital in Kuks. My favorite part the pharmacy inside , but it was forbidden to take pictures :( Luckily there was a picture on the internet.


Case dai colori pastello a Hradec Králové

Pastel houses in Hradec Králové



Il mio posto preferito è stato la foresta di rocce ad Adršpach *_* C'erano un lago stupendo e un sacco di formazioni rocciose bizzarre (quella sopra si chiama "gli amanti"). Peccato solo per i millemila gradini.

My favorite place was the forest of rocks in Adršpach *_* There was a beautiful lake and lots of bizarre rock formations (the one above is called "the lovers"). Too bad for the thousends steps, though.

Questa è una foto della volta che perdendoci in macchina siamo finiti in Polonia passando per una città con un sacco di case stupende.

This is a picture of the time we got lost by car and ended up in Poland passing through a city with lots of beautiful houses.

3 commenti:

Grimilde ha detto...

ma ke bei posti! quei piatti sn invitanti!

Acalia Fenders ha detto...

Che bello! Ma soprattutto che acquolina in bocca la prima parte del post (sono a dieta stretta, si nota? XD)

La via con tutte le casine colorate è veramente stupenda ^^

Piperita Patty ha detto...

Poveraaaa quanto ti capisco T_T Resisiti, io ce l'ho fatta! E comunque scommetto che sei già bellissima così -.-

Praticamente è la città della Barbie XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...