martedì 2 agosto 2011

Modifica ad una spilletta & spilla mori/Badge remaking & mori brooch

Ok, adesso me ne vado, solo che ero ancora a casa, ho fatto una spilla e mi sono detta "postiamola sul blog".
Difficoltà: facile (richieste capacità basiche di cucito)
Necessario: stoffa, vecchia spilletta, decorazioni di vario genere (pizzo, strass...)

Ok, now I'll definitely leave, it's only that I was still at home and I made a brooch and wanted to post it.
Difficulty: easy (basic sewing skills needed)
Materials: fabric, old badge, decorations as you like (lace, strass...)


Ricoprite la spilla di stoffa tagliando un tondo un po' più grande della circonferenza nella stoffa, facendo una filza sulla circonferenza e stringendo (vedete foto 2).

Cover the badge with the fabric, cutting in the fabric a round with a larger circumference, doing a running stitch on the border and stretching it (look at the second photo)

Si potrebbe anche finire così, ma io ho optato per un bordo di pon pon fatto all'uncinetto...

You can stop here, but I added a crocheted pom pom hem...


...e una mela di plastica :D

...and a plastic apple :D


Ho fatto anche questa spilla con avanzi di lana con i pon pon lavorati ad uncinetto, un avanzo di pizzo e una spilla da balia.

I also did this brooch with pompom yarn leftovers (crocheted), a lace leftover and a safety pin.

7 commenti:

Poppina ha detto...

che carina la spilla con la stoffa orsetto :)

Grimilde ha detto...

hai fatto bene a postare,poi nn ci sentiremo x un mese!

Scarabocchio Girl ha detto...

Come dar nuova vita ad una spellietta, carina questa!!

Hello Naka ha detto...

awh nice tutorial :3 i like the fabric ^^

Anonimo ha detto...

ciao bella!!!

Miria ha detto...

carina! *__*
io voglio farmi dei braccialetti decora/fairy kei con quel filo pallinoso nei toni pastello... devo solo imparare a fare ad uncinetto! XD

Piperita Patty ha detto...

@Poppina, Scarabocchio: Grazie ^^

@Donkuri: ma sì, facciamo finta che io non sia una drogata...

@Naka: Thanks! ^^

@Miria: ottima idea *_* Magari lo farò anch'io! Che ne dici invece di arrotolarla attorno ad un braccialetto rigido tipo bangle? Ho visto gente fare anche cose stupende riciclando come braccialetto il cartone dello scotch, solo che bisogna stare attenti alla pioggia XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...