mercoledì 31 agosto 2011

Tendenze d'autunno/Autumn trends

Tramite assiduo spulciamento di numerosi blog e nuove collezioni di varie marche e dopo la lettura di Marieclaire, Zipper, Fudge e Nonno, mi sento di poter dare una versione aggiornata delle tendenze pereviste per quest'autunno, anche perchè ormai all'autunno ci siamo quasi.

STILI
- retrò bon ton, che comprende cappelli a tesa larga, bretelle, pantaloni palazzo, vita alta, dettagli di pelliccia, cappe
- preppy, quindi scozzese, cardigan con il collo a V, blazer maschili, occhialoni con la montatura nera, oxford, cartelle di pelle ecc.
- animaletti della foresta. Non è un trend annunciato, ma dappertutto si vedono gufi, stampe a piccoli animali, colori caldi autunnali, scarpe stringate alla montanara, ecc.
- qualche tocco hippie-etnico sopravvive all'estate, ma prevalentemente mescolandosi al bon ton in uno stile bohemienne, quindi stessa roba ma con stampe o accessori più folk. In questa tendenza rientrano anche gli accessori di ispirazione western, che in questa stagione sono più in stile "casa nella prateria" che cowboy. In questo trend rientrano per esempio i mocassini con le frange e le lunghe gonne a balze.
- In più perdura l'intramontabile rock-casual fatto di pantaloni slim, giacche di pelle nera, occhi bistrati, e nero come colore di base. Può essere declinato con accessori femminili come perle o fiocchi, o con dettagli borchiati, teschi, ecc.

COLORI, MATERIALI E FANTASIE
- di nuovo maglioni, cardigan e lana in tutte le forme, ma lo jacquard è in declino
- torna il pitonato. Io lo odio
- due tendenze di colori opposte: da una parte colori caldi e autunnali come marrone, bordeaux, prugna, zafferano, verde militare, dall'altra il classico nero-grigio-bianco. Questo dualismo si nota anche nel trucco. In più, sulla scia del color block dell'estate, continua la ricerca di accostamenti di colore forti.
- il pizzo continua ad andare forte, ma meglio nero
- pois
- stelline, principalmente su sfondo blu scuro o nero
- montone
- scarpe, borse e accessori in pelle marrone
- pelliccia, ma più come dettaglio che in blocco come l'anno scorso

Che ne pensate?
Se avete osservazioni da aggiungere le riporterò con il vostro nome!
✯✯✯
Assiduous shifting through numerous blogs and new the collections of various brands and after reading MarieClaire, Zipper, Fudge and Grandpa, I feel like I can give an updated version of my trend forecast for this autumn, also because we're almost there.

STYLES
- Retro bon ton, which includes wide-brimmed hats, suspenders, wide legs pans pants, high waist, fur details, capes
- Preppy,
which includes plaid, V-neck cardigans, blazers, black-framed glasses, oxford shoes, leather briefcases etc..
- Creatures of the forest. This trend is not announced, but
you can see everywhere owls, small animal prints, warm autumn colors, mountain style laced up shoes, etc..
- An
ethnic-hippie touch survives the summer, mainly mixed to the bon ton trend in a bohemian style, then the same thing but with more folk prints or accessories. This trend also includes Western-inspired accessories, this season more in a "House on the Prairie" style that in a cowboy one. Examples of this trend are fringed moccasins and long frilled skirts.
- The everkasting casual rock made ​​of slim trousers, leather jackets, black rimmed eyes and black as the base color. Can be interpreted with feminine accessories like beads or bows, or with studded details, skulls, etc..

COLORS, PATTERNS AND MATERIALS
- Another year of sweaters, cardigans and wool in all forms, but the jacquard is declining
- Python pattern retourns. I hate it
- Two opposite
colour trends: on one side warm autumn colors like brown, burgundy, plum, saffron, khaki, on the other the classic black-gray-white combo. This dualism is also noticeable in makeup. In addition, following summer's color block trend, continues the search for strong color combinations.
- Lace is still big, but it turned black
- polka dots
- little stars, in particular on a black or dark blue background
- mounton
- Shoes, handbags and accessories in brown leather
- Fur, but more as a detail than as block as last year

What do you think?
If you want to add some autum trend forecast write it in the comments and I will add it with your name!

6 commenti:

Giulia ha detto...

per fortuna non seguo la moda ma metto solo quello che mi piace e mi sta bene :)
non mi piace quasi nulla.. odio le stampe animalier e non mi sento ne signora della prateria ne scozzese nerd :)
salverei solo gli animaletti della foresta, i gufi mi fanno impazzire!

Grimilde ha detto...

molte di queste tendenze mi piacciono,altre un pò meno :)

Piperita Patty ha detto...

@Giulia: che commento snob XDDD é impossibile non seguire la moda, almeno a grandi linee, nel senso che dubito metteresti un vestito barocco anche se ti piacesse e ti stesse molto bene. Poi è giusto non seguire mode alla cieca, ma si può scegliere della moda quello che piace e sta bene e anche tenere d'occhio le mode per riuscire a procurarsi quello che non si trova se non va di moda (quanto ho aspettato il color zafferano!!!)

Scarabocchio Girl ha detto...

Stelline e pois vi voglio bene!! Ma voglio soprattutto bene a D&G (le stelle) e Marc Jacobs (i pois) che li hanno proposti!

Acalia Fenders ha detto...

Gufetti sì mi piacciono *__*
Pitonato no grazie. Ma c'è ancora qualcuno che lo usa veramente?

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: D&G spesso non mi convince ma i vestiti con le stelleine di questa collezione sono davvero adorabili *_*

@Acalia: mi sto prendendo bene pure io con i gufi, e dire che finora non mi hanno mai detto molto. Oh, no, sono una fashion victim XD
Mah, io il pitonato ho continuato a vederlo su borse e scarpe, almeno come texture...secondo me come stampa avrà molto meno successo, troppo rischio volgarità.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...