giovedì 23 giugno 2011

Pettinatura con trecce ad anello/Braided loops hairdo


Ho provato a copiare questo genere di pettinatura che ultimamente ho visto abbastanza sulle riviste lolita, principalmente nello stile classic (la foto viene dalla GLB).

Necessario: due mollette per capelli piccole ma solide, due elastici per capelli discreti, fiori, nastri e decorazioni a piacere. Attenzione, per questa pettinatura bisogna avere capelli o parrucca piuttosto lunghi, sicuramente un po'sotto la spalla.

Material: two little strong hairpins, two simple and small scrunchies, flowers, ribbon and decorations as you like. For this hairstyle you need long hair or wig, surely below your shoulder.


Spazzolate i capelli in modo da disfare tutti i nodi.

Brush your hair to untie all the knots.


Fate due trecce belle tirate tentando di non lasciare ciuffi fuori e fissatele con gli elastici il più in fondo possibile.

Do two tight braids paying attention to not leave hair out and fix them with the scrunchies. You have to do braid until the end, if you can.


Arrotolatele come in figura e nascondete l'estremità libera sotto i capelli, vicino all'altra estremità.

Do a loop backwards and hide the free end under the hair next to the other end.


Fissate con la molletta, cercando di fare in modo che la molletta rimanga invisibile sotto i capelli.

Fix in place with the haipin, trying to hide it under the hair.


Decorate. Le decorazioni possono servire sia a nascondere la molletta sia a fissare meglio la treccia in posizione.

Add decorations. They can be used to hide the hairpin and to fix better the end of the braid.

N.B. Per ottenere la pettinatura della ragazza bionda della prima foto basta farsi delle treccie tirate con base un po'dietro le orecchie, e poi fissarle sulla sommità della frangia, coprendo mollette e forcine con dei fiori.

If you want to try the hairdo of the blonde girl in the first photo you have to start your braids in the back of your ears and fix them at the base of your fringe, hiding the hairpins with flowers or other decorations.

5 commenti:

Miria ha detto...

mi piacciono tantissimo! *__*
io però ho i capelli scalati, quidndi le treccie mi "sputano" sempre ;_;

Piperita Patty ha detto...

Anch'io, infatti ho qualche ciuffo che sbuca (e se il parrucchiere mi ascoltasse ne avrei molti di più). Magari con la lacca starebbero dentro?

Poppina ha detto...

che cariiine!!! Io userei un po' di gel di aloe per farle stare più a posto
Ciaoo!

Piperita Patty ha detto...

Nemmeno sapevo che il gel di aloe esistesse XD!
Per fortuna che posso contare sulla tua superiore sapienza!

Lilith ha detto...

ma è adorabile *__*

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...