Dopo Natale e capodanno non ne potrete più di mangiare. Io quantomeno la pensavo così quando mi sono fatta una vellutata frullando del cavolfiore bollito con parte dell'acqua in cui lo avevo cotto e aggiungendo delle spezie.
Però mi era avanzata della crema di cavolfiore e così a cena ho deciso di sperimentare.
Ho cotto in padella del bacon fino a farlo diventare croccante, poi l'ho messo da parte. Intanto ho bollito la pasta nell'acqua in cui avevo cotto il cavolfiore. Dopo averla scolata, l'ho fatta saltare nella pentola del bacon, ho aggiunto della crema di cavolfiore, il bacon tagliato a pezzetti, tanto pepe nero e ho servito. Buonissima, e, se come altro pasto preparate la vellutata di cavolfiore, le calorie un po' si compensano.
After Christmas and New Year I think you may be tired of eating. At least that's what I thought about myself when I made a thick soup blending a boiled cauliflower with some of the water in which I had cooked it and adding some spices.
But some cauliflower soup was left over, so for dinner I decided to experiment.
I cooked some bacon in a pan until it became crispy, then I put it aside. Meanwhile I boiled some pasta in the water were I cooked the cauliflower. After draining the pasta, I put it to cook a couple of minutes more in the pan where I cooked the bacon, I added the cauliflower cream, cut the bacon into small pieces, seasoned with a lot of black pepper and I served it. It was very good, and, if you eat cauliflower soup as the other meal of the day, you can compensate the whole calories a bit.
2 commenti:
Sai cucinare troppo bene Piperita!!! Devo sposarti ^^'
Haha, grazie, sei troppo carina!
Posta un commento