mercoledì 25 gennaio 2017

Eliminando elementi dalla mia wishlist/Crossing items out of my checklist

Sono andata al mercato di via Valvassori Peroni (Milano) e ho trovato praticamente tutto quello che avevo segnato sulla mia wishlist invernale. Ho comprato un piumino usato a 3€ perché il mio cappotto si sta rovinando. E' molto morbido e ha un cappuccio in pelo di volpe (ma ho deciso che essendo usato non sarebbe stato immorale comprarlo). Alla stessa bancarella ero tentata di prendere anche un cappotto color panna, ma le difficoltà di lavaggio unite a considerazioni sul mio livello di sporchevolezza mi hanno ricondotto a più miti consigli.
Ad una bancarella di usato e rimanenze ho trovato anche un paio di jeans a vita alta a 5€. Li avrei preferiti più spessi per una vestibilità migliore, ma ho azzeccato perfettamente la taglia e quando verrà più caldo sarò contenta del tessuto più leggero.
Infine ho comprato due barattoli di smalto, nero e trasparente, della Odille, la mia marca preferita, a 3€ (ah, i bei tempi degli smalti a 1€...).

I went to Valvassori Peroni street market (in Milan) and I found almost everything I had on my winter wishlist. I bought an used coat for3 € because mine coat is getting ruined. It's very soft and has fox fur on the hood (but I decided that being used it would not be immoral buy it). At the same stall I was tempted to buy a cream-colored coat too, but the washing difficulties combined with considerations on my level of soiling have brought me smarter toughts.
At a stall of used and unsold clothes I also found a pair of high-waisted jeans for 5€. I would have preferred them thicker for a better fit, but I guessed the right size and when it will be warmer I will be glad of the lightest fabric.
Finally I bought two nail polishes, black and clear, by Odille, my favorite brand, for 3€ (ah, the good old days polishes for 1€ ...).

Quel pomeriggio sono andata all'Esselunga a fare la spesa e, su segnalazione di mia madre, ho trovato le buonissime caramelle alla violetta di Les Anis de Flavigny che ci comprava mio nonno. Le ho comprate anche alla rosa. Fra l'altro le scatoline sono carinissime. Il costo è veramente un furto, 2,5€ alla scatola, ma non ho resistito al richiamo dell'infanzia.

That afternoon I went to supermarket where, following my mother's advice, I found the delicious violet flavoured candies by Les Anis de Flavigny that my grandfather bought us. I bought also the rose ones. The boxes are really cute too. The cost is really expensive, 2,5€ for a box, but I could not resist the childhood nostalgia.

Da Lidl ho anche fatto scorta del deodorante al cocco della Cien perché dopo la prima fortunata volta non l'ho trovato per mesi. Mi piace perché dura a lungo e sa effettivamente di cocco (però è un po' dolciastro). Costa anche poco, 1,20€.

Ar Lidl I stocked uo on Cien's coconut deodorant because after the first lucky time I did not find it for months. I like it because it lasts a long time and actually has a coconut scent (though it is a bit  too sweet). It's also quite cheap, 1,20€.

5 commenti:

MikiMoz ha detto...

Non me ne intendo di piumini e lavabilità, ma le caramelle sono davvero carine.
Molto vintage, sicuramente col prezzo ci giocano: sanno che per molti si tratta di un cult^^

Moz-

Piperita Patty ha detto...

Concordo con te!

Nyu Egawa ha detto...

Io non ho una Esselunga dove trovare le caramelle! ;_;

Simona ha detto...

Hai fatto affaroni, sei sempre bravissima a scovare cose carine a poco.
Devo provare quel bagnoschiuma, a me il cocco piace ma la marca che uso io (che ora non mi viene in mente) profuma lì per lì e poi svanisce subito.
Sai se c'è anche alla vaniglia?

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: l'Esselunga deve assolutamente espandersi a Sud!

@Simona: grazie! In realtà è un deodorante. La marca di bagnoschiuma al cocco che ho trovato più profumata in assoluto è quella dell'Acquolina, ma costa tanto e non ha un ottimo inci. Ho provato anche quello della Bilboa che è più chimico e il cui profumo non dura molto, un paio di marche cocco e tiarè buonissime, ma poco durevoli. Insomma, non ho ancora trovato quello definitivo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...