martedì 10 luglio 2012

30 giorni di anime e manga: Giorno 02



Il tema di oggi è "Il tuo manga preferito". Ho avuto delle difficoltà tremende a decidere perchè, ho un sacco di manga che mi piacciono molto. Fra i miei titoli preferiti ho scelto uno dei pochi conclusi: Nui!, di cui ho già parlato. Questo perché serie che mi sono piaciute tantissimo mi sono cadute per via della durata eccessiva (Perfect Girl Evolution) o del finale (TUTTI i manga di Mizuki Kawashita e Ai Morinaga).

Questo meme è stato lanciato da Acalia di Prevalentemente Anime e Manga. Se volete farlo anche voi trovate le istruzioni qui.

Today's theme is "Your favorite manga." I had tremendous difficulty to decide because I have a lot of manga that I like very much. Among my favorites I chose one of the few concluded: Nui!, of which I already spoke about. This is because some series that I liked a lot were spoiled by the excessive length (Perfect Girl Evolution) or the final (ALL the manga by Mizuki Kawashita and Ai Morinaga).

This meme was created by Acalia of Prevalentemente Anime e Manga. If you want to do it you can find the instructions here.

11 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Ammetto la mia ignoranza, io son rimasta a Lady Oscar e Lamù... Ogni tanto vado in un negozio di fumetti e resto incantata dai disegni, però poi tutto si ferma lì, perchè appunto è un mondo immenso..

Nyu Egawa ha detto...

Non la conosco affattoooo... ;_;

Piperita Patty ha detto...

@Serena: è vero che è difficile orientarsi, ma magari qualcuno che ti conosce potrebbe consigliarti! Io ti conosco solo su internet, ma secondo me ti piacerebbe Persepolis di Marjane Satrapi (hanno fatto anche il film). E' la storia dell'Iran narrata attraverso la storia dell'autrice e della sua famiglia. Come si può immaginare è abbastanza triste, ma ci sono momenti comici e si scopre un Iran inaspettato con bische clandestine eccetera.

@Nyu: non ti preoccupare, è una serie sconosciutissima, temo anche in Giappone, perchè sono abbastanza sicura che non abbiano nemmeno fatto l'anime.

Kassandra Black ha detto...

ah questo non l'ho mai sentito in vita mia! Comunque è proprio vero che molte serie si rovinano sul finale oppure perchè allungano troppo il brodo u,u

Piperita Patty ha detto...

@Kassandra: non lo conosce nessuno e secondo la mia opinione di pelouchomane è un vero peccato!
Sì, a volte vorrei prendere a testate gli autori, in quei casi si ha l'impressione che ci vorrebbe così poco...

Acalia Fenders ha detto...

Nui mi sono riproposta di recuperarlo da un po' (tipo da quando avevo letto la tua recensione) ma non ho ancora beccato la famosa occasione che mi fa gridare "Mio!". Prima o poi ci arrivo!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: che bello che le mie recensioni ti ispirino! Purtroppo essendo un fumetto sconosciuto è difficile trovarlo, tantopiù scontato.

chiave ha detto...

li finisse i manga ai morinaga!! un segreto per due l'ha lasciato li a marcire xD

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: non posso che concordare con te e mandare alla maestra morinaga un sentito "muovi quelle dannate chiappe!!!". CIoè, non può mica lasciarci così! I suoi finali fanno schifo, ma nessun finale è peggio. Comunque aspettati un nuovo volume perchè cercando immagini ho visto la copertina di un volume che in Italia ancora non è uscito. E dalla copertina potrebbe essere l'ultimo. Mi sembra strano però.

chiave ha detto...

allora, stando alle ricerche che ho fatto mancano due volumi, uno due quali è sicuramente uscito in giappone (si trovano le scan), dell'altro nessuna notizia...
io il sette l'ho letto in inglese qui
:) in genere non leggo le scan, ma volevo assolutamente sapere come continuava la storia!
http://mangafox.me/manga/my_barbaric_girlfriend/

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: ma allora abbiamo speranza che finisca! Grazie davvero tantissimo delle tue ricerche e del link, ero davvero un po'disperata su questa maledetta serie!!!
Anche se suppongo che il manga presto uscirà anche in Italia credo che seguirò il tuo esempio e leggerò le scan, tanto sono abbonata al fumetto e lo comprerò (nonostante le belle parole sono una malvagia pirata per tante cose ^^')

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...