mercoledì 4 aprile 2018

Marghe

Mio fratello mi ha fatto scoprire Marghe, una pizzeria buonissima qui a Milano. Noi siamo stati nella sede di via Plinio 6, ma ce n'è una anche in via Cadore 26.
L'ambiente è rustico, un po' hipster (lo so che ultimamente sto descrivendo come hipster un sacco di posti, ma ce n'è sempre di più), quando ci siamo andati noi era affollato e abbastanza rumoroso.
Il servizio è stato veloce e cortese.
Le pizze non hanno nomi, solo numeri. Io e mio marito ci siamo divisi la numero 5, con fior di latte km 0, datterino giallo, fiori di zucca, alici siciliane, olive taggiasche, peperoncino, basilico fresco e la numero 1, con pomodoro San Marzano Dop, fior di latte km 0, Parmigiano Reggiano 30 mesi, basilico fresco, olio extravergine d’oliva biologico e aggiunta di ‘nduja calabrese Madeo.
Ho assaggiato anche la pizza del giorno, una vegetariana con hummus, e altre due pizze che non ricordo. L'impasto, sottile e con il cornicione spesso e alveolato è proprio il mio genere, ma non mi ha soddisfatto al 100%, era un po'molle. Secondo mio fratello però in genere è migliore e il problema era la folla. Però il condimento era favoloso, assolutamente di prima qualità, e gli abbinamenti deliziosi. Ci tornerò sicuramente.

Per tutte le informazioni vi rimando al sito ufficiale e alla pagina facebook.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...