mercoledì 4 marzo 2015

Il gatto e i cucchiai/The cat and the spoons

Settimana scorsa ho avuto un momento in cui avevo voglia di cucire qualcosa, ma non avevo nessuna ispirazione. Allora ho lasciato perdere e mi sono messa a frugare nel mio materiale per fare gioielli, ritrovando il ciondolo a forma di maneki neko (gattino che saluta) e le perle con i caratteri cinesi che mi aveva regalato la mia amica Prociona.
Farne una collana è stato un attimo e mi piace tantissimo sia per i singoli pezzi sia perché ha la mia combinazione di colori preferita, blu e bianco.

Last week I had a moment when I wanted to sew something, but I had no inspiration. So I gave up and I started to rummage in my material to make jewelry, finding the maneki neko (greeting kitty) pendant and the pearls with Chinese characters that I got from my friend Prociona.
To make them into a necklace was question of a moment and I love it both for its individual pieces and because it has my favorite colors combination, blue and white.

Dopodiché mi è venuta voglia di farmi un paio di orecchini con ciondoli a forma di posate. La scelta era tra minuscoli ciondoli a forma di forchetta e dei ciondoli molto più grossi a forma di elaborato cucchiaino. Ovviamente, dati i miei gusti sobri, la scelta è ricaduta sul cucchiaino.
Mi sono fatta anche una collana con un terzo ciondolo a cucchiaino e delle grosse catene leggerissime e colorate di alluminio, ispirandomi allo streetstyle pop giapponese in cui la scorsa estate spopolavano conchiglie e colori pastello.
Però non sono del tutto convinta del risultato, non vorrei che la catena fosse troppo grossa rispetto al ciondolo, voi che ne pensate?

Then I wanted to make myself a pair of earrings with pendants in the shape of cutlery. The choice was between tiny fork shaped pendants and much larger elaborate teaspoon charms. Obviously, given my sober taste, the choice fell on the spoons.
I also made a necklace with a third teaspoon pendant and of thetwo large and colorful lightweight aluminum chains, inspired by last summer Japanese pop streetstyle where shells and pastel colors were all the rage.
But I am not entirely convinced of the result, I fear that the chain may be too big compared to the pendant. What do you think?

4 commenti:

Serena S. Madhouse ha detto...

Carinissimo il risultato di questo incontro tra la tua creatività e i regali dell'amica Prociona! Belli-belli gli orecchini, anch'io un tempo avevo dei ciondolo a forma di posate...chissà dove sono finiti..

Nyu Egawa ha detto...

Il gattino è perfetto.. e anche gli orecchini sono stupendi.. la collana in effetti mi sembra che abbia una catena che salta all'occhio molto più del pendente.

P.anna ha detto...

Sono d'accordo con Nyu, però penso anche che andrebbe vista indossata. Comunque brava brava brava!!!

Piperita Patty ha detto...

@Sere: grazie mille!!

@Nyu: grazie, anche del consiglio!

@Anna: grazie! Proverò a mettere la collana e vedere che effetto fa.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...