mercoledì 18 marzo 2015

Cheddar (Carrefour)

Vi ricordate dell'entusiasmo con cui vi ho annunciato l'apparizione del cheddar in vendita all'Esselunga sotto la marca Great British Cheddar? Ebbene, è comparso anche alla Carrefour del cheddar nello stesso formato in fette, con marca Carrefour. Costa 2,20€, quindi sempre molto e anzi 20-30 centesimi in più del corrispettivo Esselunga, in compenso però la confezione contiene tre fette in più e pesa 200g invece di 150. Quindi direi che è più economico.
Gli ingredienti di entrambi mi sembrano buoni, più o meno allo stesso livello.
Le fette della Carrefour sono più morbide e si sciolgono bene, mentre quelle dell'Esselunga vanno tirate fuori dal frigo con un po' di anticipo se no rimangono durette (ovviamente dipende anche da come e dove le scaldate, per quanto mi riguarda le ho usate solo nel tostapane).
Inoltre la confezione della Carrefour è meno lussuosa, ma più ecologica perché mancano i foglietti di plastica a dividere le fette.
Però a livello di sapore vince senz'altro il Great British Cheddar, che ha un gusto più intenso e fedele all'originale inglese, mentre quello Carrefour è più delicato, anche troppo.

6 commenti:

Muriomu ha detto...

L'ho provato anch'io.
All'inizio mi faceva un po' impressione il colore, questo giallo acceso, troppo diverso dalla nostre sottilette.
Questo formaggio mi sembrava, almeno a vista, più plasticoso.
Invece mi sono ricreduta è molto più buono e saporito delle sottilette.

Clyo ha detto...

Da quel che dici potrebbero essere due tipi di chied dar: quello Carrefour più fresco, l'altro più stagionato. Qui c'è "mild", strong, light, blue a seconda della stagionatura.

Serena S. Madhouse ha detto...

La prima volta che l'ho mangiato me l'hanno portato i miei dall'Inghilterra, anche se non mangio formaggi di solito non è male, ai ristoranti americani fanno anche la salsa di cheddar e ogni tanto la "sottraggo" al mio lui, è proprio ghiotta, anche s emi fa male..
In un libro di cucina ho visto del cavolfiore tagliato a grosse fette orizzontali ricoperte di cheddar e messo in forno..

Nyu Egawa ha detto...

Mannooo.. io non ho nè Esselunga nè Carrefour qui.. :s

Marco Grande Arbitro ha detto...

Oggi sono stato da Lidl, purtroppo da noi non ci sono... peccato

Piperita Patty ha detto...

@Muriomu: concordo (anche sul colore)


@Clyo: ora che mi ci fai pensare è probabile! Tendo a dare per scontato che quello "vero" sia quello che mi piace di più ^^'

@Sere: quella salsa è una schifezza divina!
Oddio, il cavolfiore dev'essere meraviglioso e grassissimo!

@Nyu: magari lo scopro in un terzo supermercato!

@Lidl: anch'io l'avevo cercato al lidl, la cosa più simile che ho trovato sono state delle sottilette arancioni di formaggio non meglio specificato che non ho avuto il coraggio di provare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...