venerdì 13 aprile 2012

Centrini-->Gilet di pizzo/Doilies-->Lace vest

 
Molti marchi stanno proponendo il gilet di pizzo, in genere bianco (sopra la versione rosa di H&M -che lo vende anche bianco- e quella di Tally Weijl). A me piace molto (anche perchè con il mori va a pennello), ma in genere viene venduto a prezzi che si aggirano sui 15 euro, un po'troppo per le mie tasche.

Many brands are offering lace vests, usually in white (above you can see a pink version by H&M -that also sells a white one- and the one by Tally Weijl). I really like it (also because it would look perfect in a mori coordinate), but typically is sold at around 15 euros, a little too much for my pockets.


 Il giorno della laurea ho fatto un salto velocissimo in merceria, e oltre ad altre cose in offerta o di cui avevo bisogno, ho comprato una bracciata di centrini nei toni del beige (sembrano tinti con il the), con l'idea di realizzare un gilet. Li ho pagati circa 7 euro, ma non li ho usati tutti. L'idea del gilet fatto di centrini in realtà non è farina del mio sacco, l'ho tratta dal bel blog Violet Bella.

On graduation day I made ​​a quick quick visit to an haberdashery, and among other things that I needed or that were discounted, I bought an armful of doilies in shades of beige (they seem dyed with tea), with the idea of ​​making a vest. I've paid about 7 euros, but I didn't use them all. The idea of a vest made ​​of doilies wasn't actually my own, I took inspiration from the nice blog Violet Bella.

 Costruire un gilet con dei centrini di dimensioni diverse è facilissimo, basta fare una parte più grande dietro e due simmetriche davanti, calcolando lo spazio per le braccia. Comunque vi raccomando di provare il risultato finale con delle spille da balia prima di procedere a cucire. Come vedete io ho provato due versioni diverse, optando poi per la seconda.

Building a vest with doilies of different sizes is easy, just make a bigger behind and two symmetrical parts in the front, calculating the space for the arms. However I recommend you try the result with safety pins before you sew. As you can see I have tried two different versions, and choose the latter.

 Questo è il risultato finale. Non male, eh?
I proprietari del negozio dove ho comprato i centrini l'hanno molto ammirato :D

That's the final result. Not bad, isn't it?
The owners of the shop where I bought the doilies admired it a lot :D

9 commenti:

Clyo ha detto...

Veramente bello, soprattutto col vestito viola, Bravissima!
io ne ho uno che mi ha regalato una amica ma non lo indosso mai perché non ho vestiti adatti.

Acalia Fenders ha detto...

Il risultato finale è proprio carino e particolare. Hai fatto davvero un bel lavoro ^^

Elena ha detto...

È venuto veramente bene, che brava e che bella idea!

Vale ha detto...

geniale!!! ah dimenticavo... bentornata!!

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille a tutte *W*

@Clyo: dai, è un peccato! Io lo vedo bene anche con jeans e maglietta monocolore (magari evitando la scarpa da tennis) per un tocco romantico senza esagerare.

@Vale: grazie ^^

Fiona ha detto...

Veramente bello, complimenti, poi con il vestito viola ci sta alla grande!

Ade ha detto...

E' vero con il vestito sta benissimo! Sei troppo avanti!

Grimilde ha detto...

anche io avrei scelto il secondo brava :D

Piperita Patty ha detto...

@Fiona: grazie mille!!!

@Ade: grazie! e dire che ho scelto quel vestito perchè ce l'avevo in giro ^^'

@Donkuri: il primo aveva troppo le spallone alla star trek :P Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...