lunedì 18 marzo 2013

Tokyo Girls Collection


Ecco le mie foto preferite della TGC s/s 2013. In generale mi è piaciuto tutto abbastanza, ma comunque la maggior parte delle collezioni mi sono parse banali. Propongono un po'sempre le stesse cose: pizzo, jeans e floreale con una spruzzatina delle tendenze globali di stagione come righe e peplo.
Trovate tutte le foto qui.


Here are my favorite photos of TGC s / s 2013. In general I rather liked all, but most of the collections seemed banal. It's always lace, denim and floral with some addiction of global trends as stripes and peplum.
You can find all the pictures here.

8 commenti:

Yumeko ha detto...

Il vestito della seconda foto è molto carino! Sarà che in questo periodo sono fissata con i blu, gli azzurri e colori simili XD

Claire ha detto...

Bellissimo il vestito della seconda foto *_*

Anonimo ha detto...

Concordo sulla banalità, ma guardando l'intero repertorio di foto mi è saltata all'occhio una differenza abissale con le sfilate occidentali e non me la spiego neppure con la considerazione che sono vestiti destinate al daily live... Mi è sembrato più un gioco per bambine che una manifestazione di moda. Praticamente le modelle non avevano nulla della professionalità nostrana che tanto mi affascina... tu che ne pensi?

Anonimo ha detto...

-*AiKi*- che dimentica sempre di firmarsi...

Piperita Patty ha detto...

@Yumeko: anch'io sono un po'in pallino con il blu, ma in versione marinaresca! Solo che il tempo non aiuta.

@Claire: a quanto pare è quello che piace di più, e io che ero indecisa se metterlo XD

@Anonimo: credo che le modelle dell'alta moda giapponese siano "professionali" quanto quelle occidentali. In questo caso la moda viene presentata come un gioco secondo me perché:
1) più che una sfilata è un evento (molte delle foto erano di band di cantanti e di intrattenitori)
2) il pubblico è piuttosto giovane
3) le modelle più che modelle da sfilata sono le modelle più famose delle riviste
Più che di professionalità mi sembra una differenza di stile e di presentazione e onestamente a me diverte di più la versione della TGC, però devo anche ammettere che non sono una cultrice delle sfilate in generale.

Piperita Patty ha detto...

@Aiki: hai fatto bene a dirmelo, stavolta non ti avevo riconosciuta, anche se di solito dò per scontato che sia tu XD

Anonimo ha detto...

XD un giorno mi farò un blog per evitare di firmarmi...
comunque effettivamente hai ragione, ho sbagliato parola, volevo dire serietà. Mi spiego: anche quando hanno un quadro in testa e una mongolfiera al posto del vestito le modelle occidentali avanzano con l'atteggiamento "sto andando ad un funerale" creando una sorta di dissacrazione grottesca di un qualcosa che già di per sé è dissacrazione del quotidiano. Vale a dire mi fanno respirare l'aria di un mondo "altro", un'evasione, ecco! Invece le modelle giapponesi(soprattutto di brand come 6%dokidoki) fanno quello che probabilmente farei anch'io. In ogni caso però è come io vedo la cosa ed è interessante raccogliere altri pareri.
XD è tardi e filosofeggio sulle sfilate, meglio che vada a dormire...
-*AiKi*-

Piperita Patty ha detto...

@Aiki: in realtà basterebbe il profilo google, ma anche così va benissimo :D
Detta così non posso fare altro che darti ragione!
Comunque fra i due tipi di sfilata continuo a pensare che mi divertirei di più in quello giocoso XD
Notte!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...