mercoledì 6 marzo 2013

Nuove mode inquietanti: il tropicale/New disturbing trends: tropical

Tutte le immagini vengono dal sito ufficiale di H&M/All images from H&M official site
Si sapeva che il trend delle stampe tropicali o da spiaggia, con palme & co. sarebbe arrivato. Nonostante sia un po'trash ammetto che non mi dispiace, però certi capi che ho visto sono davvero eccessivi.

It was known tropical or beach (with palm trees & co.) prints would have a comeback in fashion. Despite being a bit trash admit that I do not mind this trend, but some clothes I'saw are really excessive.

Per quanto mi riguarda il tropicale è una stampa estiva ed, essendo pacchiana, andrebbe limitata ad un accessorio (foulard, orecchini a forma di pappagallo...), una maglietta o un costume da bagno, o se proprio si vuole esagerare ad un vestito casual

For me the tropical is a summer primt and, being tacky, should be limited to an accessory (scarf,  parrot shaped earrings ...), a T-shirt or a bathing suit, or if you just want to overdo it, a casual dress


Invece la trovo stonata su blazer e vestiti eleganti, come vogliono proporla quest'anno. In realtà la stampa in sè mi può anche piacere (queste per esempio mi piacciono molto), ma l'effetto di un capo simile indossato magari in un'occasione quotidiana, in città e fuori stagione secondo me è un pugno in un occhio.
Voi che ne pensate?

Instead I find it jarring on blazers and elegant clothes, as in this year's fashion. In fact, even if I can appreciate the print itself (I really like these for example), I think that the effect of this kind of clothes worn maybe for the daily routine in the city and out of season, is a punch in the eye.
What do you think?

5 commenti:

Simona ha detto...

Il primo vestito è bellissimo (secondo me). Il completo con i pantaloni è pacchiano da morire...

Muriomu ha detto...

Concordo, sugli accessori starebbe bene, ma il troppo stroppia si sa!
Pantaloni così non li metterei mai O__O

Clyo ha detto...

Sì, usato con moderazione può essere carino, a me piace l'ultimo vestito, ma ovviamente va usato per qualche evento speciale ed "estivo", a meno che non sia parte dello stile di una persona.

Anonimo ha detto...

L'ultimo vestitino l'avevo visto anche io e mi era piaciuto proprio per la fantasia originale, peccato che dietro sia super scollato e praticamente immettibile se non al mare... :/

Piperita Patty ha detto...

Quindi direi che siamo più o meno tutte d'accordo su "carino, ma meglio non esagerare" ^^
Grazie a Miria per la segnalazione sullo scollo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...