martedì 26 marzo 2013

Gli amanti passeggeri/I'm so excited


Gli amanti passeggeri è un film del 2013 di Almodòvar, uno dei miei registi preferiti. Nel film troviamo alcuni dei temi classici del regista: omosessualità, amore, sesso, paranormale e...persone addormentate (sì, è un tema).
Non è un film da vedere con la nonna bacchettona o i bambini piccoli, ci sono scene abbastanza spinte di sesso (sia eterosessuale sia omosessuale) e i personaggi bevono e si drogano in abbondanza.
L'ho trovato carino, ma non è al livello di altri film di Almodòvar, manca di profondità.
Trama: un aereo diretto da Madrid a Città del Messico ha un incidente con il carrello ed è costretto a girare in tondo aspettando che siano approntate le condizioni per un atterraggio di emergenza. Nel frattempo, complice la situazione, emergono i segreti più intimi di equipaggio e passeggeri.


I'm so excited is a 2013 film by Almodóvar, one of my favorite directors. In the film, we find some of his classic themes: homosexuality, love, sex, paranormal and...sleeping people (yes, it's a theme).
It is not a movie to watch with a bigoted grandmother or small children, there a lot of racy sex scenes (both heterosexual and homosexual) and the characters take drugs and drink a lot.
I found it nice, but not at the level of other Almodóvar films as it lacks depth.
Plot: a plane from Madrid to Mexico City has an accident with the landing gear and is forced to go round in circles waiting for the conditions for an emergency landing. Meanwhile, thanks to the situation, the most intimate secrets of the crew and passengers start to emerge.

3 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Sembra simpatico, lo cercherò.. xD

Serena S. Madhouse ha detto...

me lo segno, tanto non devo prendere l'aereo!!! eheheh

Piperita Patty ha detto...

@Nyu, Serena: non so in che rapporti siate con Almodovar, ma i suoi film che ho trovato più belli sono stati Matador, Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Legami e Parla con lei.
Se avete voglia di vedere questo e vi piace ve li consiglio (o anche senza vedere questo XD)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...