mercoledì 20 marzo 2013

Capuccetto rosso mori elfico (sfigato)/(Unlucky) mori elfic Red Riding Hood



Questo è il cosplay che avevo intenzione di portare a Cartoomics. L'idea di base era trovare una scusa per mettere il mantello elfico che mi ero cucita un po'di tempo fa, ma, come vedete, me l'ero studiato nei particolari, arrivando perfino a costruirmi un cestino con pizzo vintage e fiori (però a dirla tutta non avevo intenzione di portarlo in fiera, sarebbe stato troppo scomodo).
Anche la libellula e la collana con la mela sono autoprodotti.
In tutto ciò però non ho calcolato il fattore sfiga, mi si è staccata una suola prima di uscire e le uniche altre scarpe che avevo in casa (quella nuova) erano azzurro e rosa fluo, insomma, non c'entravano una bega, così ho dovuto rinunciare al cosplay.
Peraltro le scarpe rotte erano le mie nuove preferite -.- Ora ho solo due paia di scarpe che reggono la pioggia: uno è scomodo, le altre sono scarpe da trekking non particolarmente belle. Sigh.

This is the cosplay I wanted to wear at Cartoomics, a comic fair held here in Milan. The basic idea was to find an excuse to put the elven cloak that I had sewn some time ago, but, as you see, I'd studied this outfit in detail, going so far as to build myself a basket with vintage lace and flowers (but to be honest I was not going to wear it to the fair, it would be too uncomfortable).
Even the dragonfly and the apple necklace are self-produced.
In all this I haven't calculated the bad luck factor, a sole fell off one of my shoes before going out and the only other shoes I had at home (the new one) were neon blue and pink, in short totally clashing, so I had to give up my cosplay.
Furthermore the broken shoes were my new favorites - - Now I only have two pairs of shoes that don't let the rain in: one is uncomfortable, the other are not particularly good looking hiking shoes. Sigh.

11 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Noooo.. che peccato..
Hai osannato così tanto quelle scarpe.. ;_;
Spero che potrai sistemarle o trovare qualche buon calzolaio!

Clyo ha detto...

Che peccato! A me era capitato per strada di perdere una suola... Per fortuna ero quasi arrivata a casa

Anonimo ha detto...

ho avuto lo stesso problema con le mie scarpe (ma le mie erano nuovissime 1 mese di vita -.-) e le ho incollate con la colla da calzolaio. se non la trovi puoi rimediare con la uhu o la super attack

Muriomu ha detto...

Povero cappuccetto sfigato :'(
Per le scarpe vai giù di colla!!

Anonimo ha detto...

Bello anche se un po' inquietante (soprattutto la prima foto XD)! Alla fine però prendi il lato positivo della cosa, andare alle fiere in cosplay è rinunciare a godersela davvero, le persone ti fermano per foto ogni 2 minuti e spesso anche con fare insistente e un tantinello maleducato...
-*AiKi*-

Piperita Patty ha detto...

Grazie dei consigli!
Quella delle suole in realtà mi era già capitata, anche perché prendo spesso scarpe a basso costo che si rivelano anche di qualità non eccelsa (però devo dire che molte hanno tenuto meglio di scarpe più costose tipo le all star).
Pensavo proprio di incollarle e anzi, se non costa troppo, di farle incollare da un calzolaio in modo che sia usata la colla giusta ecc. Però anche se saranno riparate non so quanto me ne potrò fidare :(

@Aiki: sono contenta che ti piaccia! Grazie di avermi fatto vedere il lato negativo del cosplay. Non ho mai fatto un vero e proprio cosplay, sfrutto solo le fiere come un'occasione per vestirmo in modi in cui normalmente non potrei andare in giro e mi spiace essermelo perso!

Acalia Fenders ha detto...

Il mantello l'ho visto dal vivo ed è davvero fighissimo (amo i mantelli) *__*
Mi spiace davvero per l'incidente della scarpa ma a volte il destino si diverte a sfottere XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: grazie mille!! Peraltro è ridicolmente semplice da fabbricare.
Figuriamoci, tu sei stata ancora più sfortunata (ma questo weekend sto recuperando...)

E ha detto...

Anche tu eri a Cartoomics?

Posso chiederti come hai fatto a cucire il mantello col cappuccio? Stavo pensando di farmi il cosplay da Bulleta (un personaggio di Darkstalker praticamente uguale a cappuccetto rosso).

Piperita Patty ha detto...

@Emma: già! Ecco il link per il tutorial:
http://conigliodellamoda.blogspot.it/2012/06/mantello-elficoelfic-mantle.html
è semplicissimo, ma forse dovrai alterare leggermente il cappuccio per fare Bulleta (che in effetti è proprio cappuccetto rosso!).
Mi piacerebbe poi vedere le foto ^^

E ha detto...

Grazie mille!
Ho una lista di possibili cosplay e tutto dipenderà dal tempo che avrò a disposizione... e dalla complessità del costume. Diciamo che... ehm... non sono proprio una buona sarta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...