giovedì 14 giugno 2012

Collana stregonesca/Witch necklace

Difficoltà: facile
Necessario: bottiglietta di vetro (perfette anche quelle dei medicinali), fil di ferro, ago, pinze, catena sottile (potete usare una collanina già fatta, del filo di vario tipo, o chiederla dal ferramenta), cose da mettere nella bottiglietta, colla, ciondoli opzionali

Difficulty: easy
Materials: glass bottle (you can also use those for medicines), metallic wire, needle, pliers, thin chain (you can use a ready-made necklace, various types of wire, or ask the hardware store), things to put in the bottle, glue, optional pendants


Ho cercato per un sacco di tempo bottigliette di vetro da usare per realizzare collane, ma o costavano troppo o non andavano bene per altri motivi. La soluzione è venuta da una mia amica, che prende il ferro e mi ha passato una delle bottigliette in cui lo vendono. E' un po'grossa, ma è gratis e poi quando mai sono stata una persona sobria? XD
Ho tolto l'etichetta dopo averla lasciato in acqua qualche tempo. Dopodiché ho deciso cosa metterci dentro. L'idea era di dare un tocco stregonesco, quindi ho pensato a ossa, finto sangue eccetera, ma per vari motivi niente sembrava andare bene. Alla fine ho avuto un lampo di genio e ho optato ho usato una vecchia ghianda e della lavanda e altri fiori che ho raccolto e lasciato a seccare qualche giorno.

I searched for a lot of time for glass bottles to use to make necklaces, but they either costed too much or weren't good for other reasons. The solution came from a friend of mine, who has to drink iron integrators and handed me one of the bottles in which they are sold. It's quite big, but it was free and plus when have I ever been a sober person? XD
I removed the label after I left it in water for some time. Then I decided what to put inside. The idea was to give it an aura of witchcraft, so I thought of bones, fake blood, etc., but for various reasons, nothing seemed to go well. In the end I had a flash, and I decided I to use an old acorn and lavender and other flowers that I picked up and left to dry a few days.

Ho staccato la parte extra dal tappo, l'ho bucato con un ago e dipinto con lo smalto per unghie. Poi ho infilato il fil di ferro nel buco, rigirandolo all'estremità perché non si sfilasse e ho rimesso a posto il tappo bloccandolo con del vinavil.

I pulled out the extra part of the top, I pierced it with a needle and painted with nail polish. Then I put the wire into the hole, turning the end so that it won't unthread and then I put the top back in place, securing it with the PVA glue.

Avevo da parte un pezzo di catena sottile comprata dal ferramenta (molto più economica che nei negozi di art and craft!), ne ho tagliato la lunghezza desiderata e, controllando che si infilasse comunque dalla testa ho bloccato le due estremità con il pezzo di fil di ferro che usciva dalla bottiglietta.
Dopodiché ho aggiunto un ciondolo a farfalla alla catenina.

I already had a piece of thin chain bought at an hardware store (much cheaper than in shops of art and craft!), so I cut the desired length, and making sure it still slided on my head, I locked the two ends with the piece of iron wire that came out of the bottle. Then I added a butterfly pendant on the chain.

Niente male, eh? Ho avuto un sacco di complimenti ^^ E il contenuto della bottiglietta si può variare a seconda dello stile che si desidera.
Attenzione però con i liquidi perché la bottiglietta potrebbe sempre aprirsi e fare un disastro sui vostri vestiti! E attenzione a fissarla bene perché essendo di vetro se cade e si rompe è un disastro.

Not bad, isn't it? I had a lot of compliments ^^ And the contents of the bottle may vary depending on the style you want.
But be careful with liquids because the bottle could always open and make a mess on your clothes! And be careful to secure it well because being glass if it falls and breaks it is a disaster.

13 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Carinissimo.. mi piace molto!
Adoro indossare boccette che contengono qualcosa! xD

Fiona ha detto...

Superfighissima! Ne avevo visto una taaaanti anni fa con dentro una rosa tipo di corallo (tipo... sarà stata di plastica) però era veramente bella... la tua versione però mi piace di più!

Vale ha detto...

bella *__*!!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che idea carina!!! avevo un sacco di quelle boccette da bambina (contenevano delle vitamine, mi apre) chissà se le ritrovo!! a comprarle nei negozi costano tanto >_<

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: anch'io, anche se non ne ho molte. La cosa più stupida sembra improvvisamente più significativa dentro una boccetta!

@Fiona: grazie mille!!! Ci sono così tante cose adatte da infilare in una boccetta che avrei voglia di farne tantissime tutte diverse!

@Vale: Grazie!!! ^^

@Bebe: Grazie! Cavoli, sarebbe bello recuperarle! I negozi sono davvero esosi.

Lalav ha detto...

Molto carina!!
Ma le boccettine dei profumi non andrebbero bene?

Piperita Patty ha detto...

@Lavinia: senz'altro, anzi proprio oggi ho visto il blog di una ragazza che ne ha usata una per una collana:
http://everydaycolouful.blogspot.it/2012/05/rainy-days-crafts-perfume-bottle.html
Però bisogna trovare quelle giuste e bisogna assolutamente badare che siano fissate in maniera da non stapparsi e potersi aprire se c'è ancora profumo.

Vajolet ha detto...

Che bella idea!! Mi piace un sacco :)

Lalav ha detto...

Too bad.. ne avevo una collezione formidabile da bambina!!

Piperita Patty ha detto...

@Vajolet: grazie mille!!

@Lavinia: sei sicura di averle buttate tutte? Io ho ancora un sacco di cose di quando ero piccola!

Acalia Fenders ha detto...

Questa è un'ottima idea anche per dei regali personalizzati a basso costo!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: verissimo, è un'ottima idea, grazie del suggerimento!!!

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: verissimo, è un'ottima idea, grazie del suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...