lunedì 11 giugno 2012

Tendenze: braccialetti di pizzo/Trend: lace bracelets

Source

Da un po' è emersa una nuova tendenza, quella dei braccialetti di pizzo sottili di vari colori, lavorati a figure come farfalle, quadrifogli...
La marca più famosa che li produce è Cruciani, ma ce ne sono molte altre. I prezzi sono accessibili, a quanto ne so gli originali sono sui 10-15 euro, quindi suppongo che quelli farlocchi abbiano prezzi ancora più bassi (fonte).
Esteticamente mi piacciono (bè, ormai lo sapete che adoro il pizzo), ma nonostante i prezzi contenuti non capisco perché la gente vada a spendere 10-15 euro quando può andare in merceria e con un 20 cent di pizzo carino farsi qualcosa di equivalente.
Voi che ne pensate?

A new trend emerged from some time, that of thin lace bracelets of various colors, with patterns as butterflies, clovers...The most famous brand that produces them is Cruciani, but there are many more. The prices are affordable, as far as I know the originals are about 10-15 euros, so I guess that the fake ones have even lower prices. Aesthetically I like them (well, you know that I love lace), but despite the low prices I don't understand why people to spend 10-15 euros when at an haberdashery they can buy a 20 cent nice lace and make something really similar. What do you think?

16 commenti:

Poppina ha detto...

Anche a me piacciono tanto, e ne ho comprato uno "artigianale" a 6 euro, molto carino ma dopo un po' mi si è allentato il nodo allargandosi :(( Il motivo per cui io ho preferito comprarlo è che non ho le capacità per realizzare una cosa del genere, è già tanto se so fare 2 punti catenella uguali con l'uncinetto...e poi spesso il tempo manca, per cui è più comodo spenderci di più ma acquistare un braccialetto bell'e pronto. Ciao!

Scarabocchio Girl ha detto...

Io li ho visti a €4 in giro..e sto meditando di prenderne uno o due, sono carini! E tanto qui non ci sono mercerie quindi..faccio prima a comprarli XD

Violet ha detto...

mi piacciono molto, ma tutti quei soldi non li spenderei!!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

a 6 euro si trovano anche gli originali, quelli con il motivo a quadrifogli! quelli con le farfalle mi sembra costino di più.

in edicola ci sono quelli tarocchi a 2/3 euro ma non sono come siano in fatto di qualità...

Lalav ha detto...

Io li detesto! Scusate, non voglio suonare snob, ma un pò è perché ho letto non so dove che quelli con la farfallina sarebbero ispirati alla scosciata di Belen a Sanremo, un pò perché pure il costo di quelli farlocchi mi sembra sproporzionato!

Per me il bracciale dell'estate resta quello con gli smarties di un pò di anni fa!!!

Lalav ha detto...

Ehm scusate.. ho letto dopo che piacciono a tutte!! :SSS

Aggiungo che non mi dispiacciono anche quelli di gomma colorata a spirale tipo filo del telefono che si possono usare anche per i capelli.

Fiona ha detto...

Anch'io sinceramente me li farei con il pizzo che si compra in merceria... Anni fa li avevo fatti con la passamaneria, ma l'avevo incollata su un braccialetto rigido, era carino per quello, di sicuro costava poco comunque! :D

Kassandra Black ha detto...

io gli ho trovati alle bancarelle a un euro, 15 euro non gli avrei mai spesi xD

Mela ha detto...

Ciao a Milano in via Sarpi una mia amica ne ha comprati 24 di varia forma e colore a 8 euro...

Grimilde ha detto...

sn carini specialmente i colori pastello!

Piperita Patty ha detto...

Wow, vedo che l'argomento prende :D
Grazie a tutti quelli che hanno detto la loro e soprattutto a chi ha dato indicazioni su luoghi, prezzi e simili.

@Fiona: mi piace l'idea della passamaneria incollata su di un braccialetto rigido!

@Lavinia: bè, se a te non piacciono dillo tranquilla :D Non è mica un problema avere un parere diverso.
Io ho ancora una collana con gli smarties e la amo, anche se la metto poco. In Giappone ha avuto un successone!
Invece i bracciali a molla non mi convincono. Sarà che avevo un portachiavi così e vederlo nei capelli della gente mi sembra in qualche modo sbagliato XD

Acalia Fenders ha detto...

Io non uso braccialetti ma questi prezzi sono veramente da ladrocinio. Potresti fare un bel tutorial per come farseli da soli -.-

Acalia Fenders ha detto...

Io non uso braccialetti ma questi prezzi sono veramente da ladrocinio. Potresti fare un bel tutorial per come farseli da soli -.-

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: in realtà pare non siano così cari, ma autoprodotti sono di sicuro più economici.
Mi sentirei saccente a fare il tutorial, alla fine, nel peggiore dei casi, basta comprare passamaneria carina e annodarla a bracciale o se proprio metterci un bottone. Ma magari a qualcuno potrebbe servire, ci penserò :D Grazie dell'idea!

Acalia Fenders ha detto...

Li ho visti in centro qui a Torino vengono intorno all'euro e mezzo. Diciamo che autoprodotti possono anche esser più originali, con delle varianti ^^

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: dai, non è tanto. Però è vero che è un peccato essere tutti uguali, specie su cose così semplici da fare.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...