mercoledì 2 febbraio 2011

Saldi, 3° round, risparmio e nuove collezioni/Sales, 3rd round and new collections

Di recente ho fatto un altro giro di shopping (la disintossicazione è un ricordo ormai lontano). Prima dell'elenco dei miei acquisti un po'di informazioni utili:
1) Risparmio: Bershka non ha abbassato i prezzi quasi per niente, mentre da Promod, Pimkie e Zara si sono abbassati tantissimo e ne vale davvero la pena! Da Zara c'è tutta una collezione in saldo dedicata agli animaletti della foresta, per cui avanti tutta mori girls! Anche Camaieu ha un sacco di cose a prezzi davvero bassi, soprattutti visti gli standard. Da H&M ormai si trova pochino e in alcuni addirittura i saldi sono finiti. Anche da Oysho ormai la roba in saldo scarseggia. Da Tally ancora non ho visto niente di affascinante, ma anche lì i prezzi si sono abbassati ancora. Stessa cosa per quanto riguarda Terranova.
2) Nuove collezioni: A vedere le nuove collezioni in generale direi che ci ho azzeccato con le previsioni. Mi hanno particolarmente colpito le nuove collezioni di Pimkie e Zara. Quella di Pimkie è semplicemente adorabile, tutta fiorellini (prevalentemente rosa su sfondo bianco) e pizzo bianco, perfettamente in linea con i trend primaverili. Ci sono anche delle vere e proprie usamimi!!! Avevo ragione! *_*
La nuova collezione di Zara è estremamente colorata (dico solo: pantaloni skinny di colori fluorescenti) e con motivi forti, tipo pois giganti, ma anche tanto floreale.
Invece non sono convintissima da quello che ho visto delle nuove collezioni di H&M e Bershka.
Comunque visto che le collezioni primaverili e autunnali non arrivano mai ai saldi (T_T) proverò a trovare quello che mi piace ai vari mercati e nei negozi dell'usato.

Recently I went shopping again (detox didn't work). Looking at the new collections I'm proud to say I did a good trendwatching. I particularly liked Zara and Pimkie's. Pimkie new collection is simply adorable, with lots of white lace and small flowers (mostly pink on a white background). I spotted real usamimi too!!! I was right! *_*
Zara new collection has lots of colour (I saw fluo skinny jeans!) with strong patterns like big polka dots, but a lot of floral too.
Instead I didn't like so much what I saw of H&M and Berska's new collections.
Anyway, as spring and autumn's collections never reach salestime (T_T), I'll try to find what I like at open air markets and at used clothes stores.

Il mio shopping/My shopping


Da Sephora ho comprato un'enorme confezione di bagnoschiuma ai petali di rosa a 2€ e un prodotto per il viso che promette di minimizzare l'effetto pori dilatati a 3€. Il bagnoschiuma ha un profumo fantastico e non troppo persistente, mentre per quanto riguarda l'effetto vellutante promesso non saprei ben dire.
Fra un mesetto, quando saprò se funziona, recensirò il minimizzatore di pori.

At Sephora's I bought a big bottle of rose petal scented bathfoam (2€) and a pore minimizer (3€). The scent of the bathfoam is lovely and not too strong. I don't know if the velvet skin effect works, tough. I'll do a rewiew of the pore minimizer next month, when I'll see if it works.



Epic fail: in un outlet ho comprato a 7,50€ (nemmeno così poco) dei leggings verde scuro della JDC, ma oltre a non essere esattamente della sfumatura ideale sono troppo corti! Essendo molto bassa non controllo mai la lunghezza dei leggings, se sono lunghi dò per scontato che mi arrivino a fine caviglia e poi succedono queste cose. Che siano leggings corti per spilungone? Comunque così mi irritano, sto pensando di fare un'aggiunta alla fine, ma dovrà essere consistente. Che noia!
Ho anche trovato il maglioncino dei miei sogni da Pimkie a 7€ (contro i 20€ di inizio saldi), ma una volta provatolo mi sono accorta che mi stava malissimo -_-'

Epic fail: at an outlet I bought dark green JDC's leggings for 7,50€ (not so cheap), but, in addiction to the fact that they aren't exactly the shade I was searching for, they're too short! I never try leggings on because I'm a shortie so I believe long leggings will be the right lenght on me. Maybe they're short leggings meant for tall people? Anyway I don't like them this way, so I'm thinking of adding something at the end, but it has to be something large, so it's difficult. Uff!
Plus I found Pimkie's sweater I dreamed for a long time for only 7€ (at the start of the sales it was 20€) but I tried it on and it was terrible on me -_-'


Epic win: ho trovato la maglietta con l'orsetto di Zara, che credevo introvabile e originariamente costava tantissimo, a soli 5€!!! In più, sempre da Zara, ho preso degli adorabili pantaloncini a palloncino di velluto con bretelle staccabili a 7€ (costo originario 26€)! E non è finita: da Promod ho preso una gonna di pizzo bianco a cui miravo da tempo a solo 10€ (costo originario 37€) e ho perfino trovato dei leggings floreali su toni verdastri perfettamente abbinabili a molti vestiti che ho già da Camaieu a 6€!!! Da Camaieu c'erano anche tante magliette marinaresche con inserti di pizzo sui 5€ e sono stata tentata, ma dopo tutta la fatica che ho fatto per farmene una da sola sarà meglio che mi metta quella XD Comunque prim'o poi ho intenzione di ripassarci.
Ulteriore Epic win: ho comprato praticamente tutto quello che avevo segnato nelle varie wishlist O_O Ma per dimostrare che non sono mai contenta eccone qui una nuova XD

Wishlist
- sciarpona di pon pon (Accessorize)
- vestito floreale
- papaveri
- maglietta con il coniglio col monocolo (Cache Cache)
- scarpe stringate basse da uomo

Epic win: I found Zara's lovely teddy tee that I believed was difficult to find and that originally was pricy only at 5€!!! Plus at Zara's I bought lovely pumpkin shaped velvet shorts with suspenders for 7€! And it doesn't end here: at Promod's I bought a cream lace skirt I liked from a long time only for 10€ (originally it was 30€, on sales at first was 20 and later 15) and I even found floral leggings of a greenish shade easy to coordinate in my wardrobe at Camaieu's for 6€!!! At Camaieu's there were nautical tees with lace inserts for cheap, but after all the trouble in making one I restrained myself from buying one.
Addictional epic win: I cleared almost all my wishlists O_O But to demonstrate that I'm never happy with what I have here's a new one XD

Wishlist
- scarf made of pom-pons (Accessorize)
- floral dress
- poppys
- bunny-with-a-monocle tee (Cache Cache)
- oxford shoes

4 commenti:

Lucy Van Pennant ha detto...

gli shorts! li volevo anch'io marroni in realtà, solo che da me erano finiti, c'erano solo neri e verdi XD
la maglia con l'orso da me non c'era D: c'erano le altre della stessa serie ma non quella, sigh. orso in tutù, ti amo ma il destino ci ha divisi D:

Piperita Patty ha detto...

A me piacevano un sacco verdi, solo che quelli marrone costavano meno e mi stavano meglio.
Mi spiace per l'orsetto, dai che magari risbuca!

Valeria Farinella ha detto...

*-* belli gli shorts e gli animaletti sulle tshirt. ma l'orso è solo che da stimare.

Piperita Patty ha detto...

Tutti adorano l'orso XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...