mercoledì 13 giugno 2012

Modificare i vestiti con i centrini/Clothes alteration with doilies

Avevo già modificato questa maglietta ottenuta ad uno swap party con del pizzo attorno allo scollo, ma non mi convinceva e così ho scucito il pizzo e ricominciato da capo usando un centrino, del nastro ottenuto ad un altro swap e un bottone.
Stavolta mi sono innamorata del risultato e ho una voglia tremenda di metterla, solo che le maniche lunghe col caldo che fa sarebbero terrificanti. Perché faccio questi lavori d'estate?

I already modified this shirt, obtained from a swap party, with some lace around the neckline, but it didn't convince me, so I unsewed the lace and started over using a doily, a ribbon I got from another swap and a button. This time I'm in love with the result and I'd really really like to wear it, but long sleeves with hot weather would be terrifying. Why do I do this kind of projects in the summer?

Visto che il risultato mi è piaciuto così tanto ho fatto una spilla-fermacapelli intonata e ho cucito un centrino su di un vestito che mi stava stufando perchè troppo informe e anonimo. Sono molto contenta di come sono venuti e per fortuna queste cose le posso mettere anche con il caldo!

I liked it so much I made a coordinate pin-hair clip and I sewed another doily on a dress I was getting tired of because it was too shapeless and anonymous. I am very happy with the result, and fortunately I can wear these things even with the heat!

8 commenti:

Bianca ha detto...

La maglia non mi piace, ma il vestito è proprio carino e il centrino ci sta a pennello!
Mi piace un sacco anche il fiocco!!!
:)

Scarabocchio Girl ha detto...

Bell'idea!

Giulia ha detto...

bella idea! pensa che su Pinterest ho visto una ragazza che si è fatta il vestito da sposa di centrini! ed era anche bello e molto originale! ha preso un vestito verde smeraldo e con infinita pazienza ci ha applicato sopra dei centrini bianchi tutti diversi creando un bell'effetto e facendo sembrare l'abito proprio nato così!

Lalav ha detto...

Sul vestito sta davvero benissimo! Anche io ero a caccia di pizzi qualche tempo fa, volevo usarli per degli inserti (quindi tagliando la stoffa sotto).
Forse quelli tondi come il tuo li userei più come fiorelloni giganti, quindi aggiungengo qualche dettaglio che li qualifichi meglio come fiori.. e poi proverei in generale a 'pimparli' un pò di più con una decorazione più kitsch, secondo me l'effetto potrebbe non essere male!
Baaci!

Lalav ha detto...

@Giulia: Beeello!! Se hai la foto mi piacerebbe vederla!!

Serena S. Madhouse ha detto...

"mamma dove hai messo la scatola coi centrini in surplus??"
le creazioni della Patty sono strepitose;)-

Acalia Fenders ha detto...

Da qualche parte mia nonna ha una collezione di centrini fatti a mano dalla bis-nonna, devo girarle i tuoi tutorial (anche se, visto il suo stile da classica vecchina, temo non apprezzerebbe) XD

Piperita Patty ha detto...

@Bianca: bè, 2 su 3, sono parecchio contenta lo stesso visto che sei un giudice severo :D

@Scarabocchio: grazie!

@Giulia: ma che bella idea!!! Ci penserò per quando impalmerò la Pelosa Metà!!! Grazie!

@Lavinia: anch'io avevo pensato ad utilizzarli in quel modo, ma ho uno stile troppo castigato e non ho ancora trovato una soluzione che mostri abbastanza poca pelle o una vecchia maglietta da tagliuzzare ^^' Mi piace la tua idea!!!

@Serena: grazie milleeeeeee!!! ^///^

@Acalia: bè, se le piacessero per me sarebbe un onore (adoro il classico stile da vecchina! ). Ancor di più se utilizzasse dei preziosi cimeli di famiglia! Anch'io ne ho, ma non me li lasciano toccare XD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...