martedì 12 dicembre 2017

Prima di domani/Before I fall

"Prima di domani" (Before I fall) è un film del 2017 scritto da Maria Maggenti e diretto da Ry Russo-Young, basato sul romanzo del 2010 "E finalmente ti dirò addio" (Before I Fall) di Lauren Oliver.
Si tratta di un'accozzaglia di luoghi comuni per teenager. La protagonista è Samantha Kingston, liceale costretta a rivivere all'infinito la stessa giornata finché non avrà capito cosa la trattiene nel loop temporale. Ovviamente la protagonista, membro passivo di una gang di stronzette, scoprirà che la soluzione sono i buoni sentimenti.
I toni sono drammatici, ma non credibili, visto che le azioni finali della protagonista sono buone dal suo punto di vista, ma causano potenziali traumi irrisolvibili per chi vede la situazione dall'esterno.
Non un film pessimo, ma assolutamente evitabile. Sullo stesso genere c'è ben di meglio.

"Before I fall" is a 2017 film written by Maria Maggenti and directed by Ry Russo-Young, based on the 2010 novel of the same name by Lauren Oliver.
It's a mix of cliches for teenagers. The protagonist is Samantha Kingston, a high school girl forced to relive the same day indefinitely until she understands what holds her in the time loop. Obviously the protagonist, a passive member of a gang of bitches, will discover that the solution is being good.
The tone is dramatic, but not credible, since the final actions of the protagonist are good from her point of view, but may cause unresolvable traumas for the people who see the situation from the outside.
Not a completely bad movie, but you can avoid it. On the same genre there are much better ones.

2 commenti:

Babol ha detto...

Se ripenso al finale e al povero cristo illuso e lasciato lì come un cretino sbrocco. Che film sciocco. Peccato, perché la confezione è molto carina ma la trama... scema persino per uno YA.

Piperita Patty ha detto...

Sì, è di una crudeltà spaventosa. Se avesse aspettato un altro giorno in modo che gli si cancellassero i ricordi sarebbe stato molto molto più umano. E poi proprio in generale non ha molto senso.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...