domenica 29 agosto 2010

Alice nel paese del goth kitsch, ovvero tally weijl collezione autunno inverno


Al Ferrara Buskers festival mi sono trovata a passare varie volte davanti a una vetrina di Tally Weijl e alla fine non ho resistito, sono entrata e ho pure comprato e non fra i buoni vecchi saldi (grrr, ho visto cose che io ho preso in sconto ancora più scontate) bensì, contro ogni regola, fra la nuova collezione!
Per quanto mi riguarda trovo lo stile generale di Tally Wejil un misto di goth punk e di infernale kitsch con venature truzzo fighette, una cosa piuttosto bizzarra. Sul versante pratico questo vuol dire che a seconda della collezione passo dallo schifo all'amore più sfrenato, e questo anche all'interno della stessa collezione e a volte anche dello stesso capo.
Da Tally, giusto per dire, ha preso un vestito per capodanno una mia amica rigorosamente goth, e un vestitino estivo una mia amica un po'fighetta.
Uno dei temi della collezione autunno inverno è Alice nel paese delle meraviglie (dopo il film di Burton non ce la si scolla più, poi i goth, i punk e varie correnti giapponesi come il lolita la amano da lungo tempo). Su tutta la collezione c'è pizzo nero a volontà, mentre come temi aliceschi ricorrono ragazze pseudo-Alice, carte da gioco, gatti conigli. L'esempio più rappresentativo forse è la maglietta sopra.
Io ho comprato una maglietta blu con due gatti neri (7 euro, brr) e la Pelosa Metà mi ha regalato degli orecchini a forma di cuore, di plastica trasparente con dentro del pizzo. In più sto sbavando su una felpa rossa con cappuccio e maniche corte arricciate con davanti un disegno di farfalle in velluto nero, ma costa 20 euro che è un po'tanto (in più le maniche corte sulle felpe sono poco utili).
Qui sotto ci sono foto di capi e di outfit completi proposti dal sito ufficiale. Per chi non fosse convinto da questo stile, in parallelo ai capi simil goth ce ne sono altri più fashion che strizzano l'occhio all'ondata country di questi ultimi anni, con marrone, pelle, camicie a quadri e i tocchi di pelliccia che minacciano di spopolare questo inverno (ultime due immagini).












2 commenti:

Lilith ha detto...

... e che mi dici di promod? giusto lo scorso mese hanno riempito la mia wish list di tutte quelle magliettine che senza mezzi termini richiamano la cara Alice in Wonderland :\
http://www.promod.es/images/produits/photo1/pp106282.jpg

per di più in vetrina hanno esposto un completo troppo carino <3 [odio i fianchi larghiiiiiiiiiiiiiiii] ・゜・(PД`q。)・゜・

da un'occhiatina a questo link :P secondo me ti diverti!
http://www.promod.es/cabine-essayage-virtuelle/gris.html

Piperita Patty ha detto...

Sembra che la febbre da Alice stia colpendo un po'tutti! Ho visto magliette di chiara ispirazione carroliana anche di Pimkie e Stradivarius (continuo a vedere bellissime magliette di Stradivarius sulle amiche e non riesco mai ad andarci, grr), per non parlare di marche giapponesi come Banana Fish!
Carinissimo il link, grazie!
Adoro anche l'equivalente di H&M:
http://www.hm.com/it/moda/fashionstudio__fashionstudio.nhtml
Però forse è meglio che al momento li eviti perchè ogni tanto istigano all'acquisto, come questa primavera quando sono corsa a comprare da H&M una maglietta/vestito a righe rosse e bianche perchè l'avevo vista facendo il giochino...maglietta che poi ho messo insieme ad un cerchietto con un enorme fiocco nero alla prima di Alice (e così si torna al principio)!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...