lunedì 28 maggio 2018

Summer at the office (an excuse to go shopping)

Con l'arrivo del caldo, ho iniziato a preoccuparmi su come vestirmi in ufficio. Anche se avevo già qualcosa di adatto, il mio look estivo standard è a base di pantaloncini, così ho deciso di fare un giro al mercato di Papiniano.
Per prima cosa ho comprato due sciarpine, una grigio chiaro a pois e una bianca con disegni tropicali rosa a 1€ ciascuna.

With the arrive of the heat, I started worrying about how to dress at the office. Even though I already had something suitable, my standard summer look is based on shorts, so I decided to go to Papiniano street market.
First I bought two scarves, one light gray with polka dots and one white with pink tropical designs for 1€ each.

Su varie bancarelle dell'usato ho comprato: una camicia di Bershka color menta con una fantasia a ghiaccioli a 5€, un bellissimo vestito arancione (che potrebbe risolvermi un matrimonio) a 3€ e una gonna rosa vintage a 5€.

On various second-hand stalls I bought: a mint-colored Bershka shirt with an icicles for 5€, a beautiful orange dress (which I think I may use for a wedding) for 3€ and a pink vintage skirt for 5€.

Sono passata anche al mercato di via Ampère dove forse ho fatto gli acquisti più utili: un paio di pantaloni lunghi a vita alta, neri, di cotone, con una assurda fantasia a rose e vasi cinesi, e un paio di culottes a righe nere, bianche e beige (15€ per entrambi).

I also went to the Via Ampère market where I could have made the most useful purchases: a pair of long-waisted trousers, black, of cotton, with an absurd fantasy of roses and Chinese vases, and a pair of black striped culottes, white and beige (€ 15 for both).

Ancora una volta non ho resistito ai calzini da uomo di H&M, ne ho comprati un paio blu con una fantasia a gamberetti, un paio neri con una fantasia a gamberi e un paio blu con una fantasia ad arance. In tutto ho pagato 6€.
Da H&M ho preso anche un vestito blu elettrico probabilmente inadatto all'ufficio, ma molto carino a 10€.

Once again I could not resist H&M men's socks, I bought a blue pair with a shrimp pattern, a black pair with a prawn pattern and a blue pair with an orange pattern.
There I also got an electric blue dress for 10€ probably unsuitable for the office, but very nice.

Ho fatto grandi acquisti anche al Lidl: noccioline al wasabi, soba, pita greca all'aglio e coriandolo, lassi indiano al mango e a cocco e ananas, e due trucchi in edizione limitata estiva: un rossetto e un mascara waterproof. Pita e lassi sono stati una bella scoperta. In un negozio etnico poi ho comprato del favoloso curry rosso e un olio per capelli al gelsomino.

I also made big purchases at Lidl: wasabi peanuts, soba, greek garlic and coriander pita, mango and coconut and pineapple lassi, and two pieces of the limited edition summer make up: a lipstick and a waterproof mascara. Pita and lassi were a nice discovery. In an ethnic shop I bought a fabulous red curry and jasmine hair oil.

3 commenti:

Babol ha detto...

Oh, sai che io non vado a fare shopping da mesi? T__T Maledetti negozi savonesi che offrono pochissimo e fanno passare la voglia!
Spero di rimediare questo Weekend a Napoli :)

Nyu Egawa ha detto...

Avrai una scorta di calzini enorme! xD

Angela ha detto...

...quante cose! Brava Piperita! La gonna rosa è adorabile. Io ho pochissimissime gonne....che uso solo ogni tanto d'estate! Però i calzini da uomo piacciono molto anche a me, ma io non li potrei mai portare...sono troppo grandi per me! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...