Per festeggiare una mia amica che si era laureata da poco, siamo andate al ristorante Wu in Via Dolci 28, a Milano. Nonostante il nome e la gestione cinese non c'entra con la catena Wu Taiyo. In generale sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Il menù è un volume gigante, pieno di fotografie. Infatti c'è un'enorme varietà di piatti, fra cui alcuni molto particolari come lo spider roll e il vulcano roll. Nonostante qualche piatto più fusion come i roll con il philadelphia e quelli fritti, la qualità mi è parsa molto buona, di livello giapponese. I prezzi a cena forse sono un po'alti, ma credo dipenda anche dallo stile del ristorante, minimal ed elegante, con qualche pretesa.
Io per uno chirashi con tonno e caviale di salmone, inclusi acqua e coperto, ho speso 19€, lei per il menù sushi, che includeva anche un involtino primavera e un'insalata ha speso 20€. A pranzo la mia amica, che è un'assidua cliente del locale, ha detto che ci sono menù molto più accessibili, che mi piacerebbe tornare a provare.
Il servizio mi è parso efficiente. Nel coperto sono inclusi anche le salviette per pulirsi le mani e un antipastino.
Per altre recensioni di ristoranti giapponesi a Milano andate alla pagina (continuamente aggiornata):
Nessun commento:
Posta un commento