Questa è una stagione fittissima di festival di fumetto ed editoria, ve ne segnalo un altro a cui sarò presente (e che è già cominciato, visto che dura più di una settimana!).
Gelati Fanzine Festival è un festival dedicato dedicato a libri, illustrazione, fumetti e graphic design con sede a Genova. L'evento è organizzato da due realtà indipendenti, l’Associazione Culturale Gossypium di Genova e la rivista LOK ZINE, con sede a Bologna. L’obiettivo del festival è di chiamare a raccolta artisti e collettivi sia italiani che europei per creare insieme un evento vetrina volto all’incontro diretto tra la microeditoria e la città.
L'edizione 2016 si tiene dal 10 al 19 giugno. L'evento è gratuito ed ospita sia illustratori sia piccoli editori con mostre ed esposizioni, laboratori, mercatini, fanzine e stampe.
I luoghi d’esposizione fissi sono la Sala Dogana di Palazzo Ducale e la Commenda di Prè, dove avrà luogo la mostra mercato. Molti altri spazi privati ospiteranno eventi “off” come presentazioni, laboratori ed esposizioni varie. Il programma è consultabile qui.
Cargo, l'associazione di fumettisti di cui faccio parte, parteciperà alla mostra mercato che si terrà sabato 18 e domenica 19 alla Commenda di Prè. Per noi sarà la prima volta e non vediamo l'ora (io ho tutta l'intenzione di approfittarne anche per strafogarmi di focaccia e gelato e fare il primo tuffo in mare dell'anno!).
Per ulteriori informazioni vi rimando al sito ufficiale: http://gelatifanzinefestival.com/
2 commenti:
Con quel titolo pensavo ad un festival gastronomico XD
Io speravo fosse un mix per approfittarne XD
Posta un commento