A Milano in via Rosmini 11, nel pieno della Chinatown meneghina, c'è il supermercato etnico più famoso della città, il Kathay. La fama è meritata, perché, anche se a volte i prodotti costano di più che in altri negozi analoghi, è molto fornito e la merce è di qualità.
Io ci sono andata con la mia amica Lilith per comprare il dashi, il preparato per brodo giapponese, che è alla base di tantissime ricette nipponiche. Visto che costa tanto, ne abbiamo comprato una confezione in due e l'abbiamo divisa.
Però, già che eravamo lì, abbiamo fatto altri acquisti, complici gli sconti sulla merce in scadenza. Ero partita con l'idea di risparmiare, ma non sono assolutamente riuscita a trattenermi, soprattutto per quanto riguarda il 3x1 sulle bevande al cocco. Sono anche finalmente riuscita a trovare la tarama, una salsa greca di cui avevo voglia da mesi e che non ero riuscita a trovare nemmeno al ristorante greco (complimentoni...).
Dei miei folli acquisti ho già provato varie cose:
- il latte di cocco giovane della Lipa, una marca filippina. Contiene antiossidanti ed è zuccherato, ma l'ho trovato molto più buono di quello di Tiger. Contiene piccoli pezzetti morbidi di cocco.
- la salsa di melanzane della Al-rabih. Ha tutti ingredienti naturali e un sapore delicato molto buono. A servirla come antipasto ad un pranzo si fa un figurone. Io l'ho pagata 1,60€.
- la tarama con salmone affumicato della Grecian Delight. Gli ingredienti non sono sanissimi e il prezzo è altissimo (io l'ho pagata 4€), ma è l'unica marca di tarama che ho trovato a Milano e il sapore è buono.
5 commenti:
Non sai che farei per mangiarmi del tarama con salmone... adesso!
Io sono stata in questa condizione per un mese prima di trovarla!
Oddio quante cose belle da vedere e soprattutto buone..
In un posto del genere ci spenderei un capitale.. ahahah!
Verrei a Milano solo per andare in quel negozio!
@Crippe: sììì!
@Nyu: adesso sai che quando e se verrai dovrai fare tappa lì :D
Posta un commento