source |
Per quanto mi riguarda organizzare una bella festa di capodanno è difficile, visto che è subito dopo le abbuffate del Natale e che non c'è nessun tema vero e proprio. Le uniche costanti sono i fuochi d'artificio (io amo anche le stelline, che non spaventano gli animali), lenticchie e cotechino (ma a me il cotechino non piace), lo spumante e il countdown per l'anno nuovo.
Però ingegnandosi questi spunti sono abbastanza per organizzare una celebrazione carina. Ecco qualche idea che ho raccolto in giro per il web.
For me organizing a nice New Year's celebration is difficult, as it is immediately after Christmas binge and because there is no actual theme. The only constants are the fireworks (I also love sparkles, that don't scare animals), lentils and coocked pork sausage (I don't like that sausage), sparkling wine and the countdown to the new year.
But these ideas are enough to organize a quite nice celebration. Here are some ideas that I collected around the web.
Per prima cosa il cibo: una buona cena può determinare il successo della festa, tanto più se oltre che buona è originale e azzeccata. Un primo che mi sembra rispondere a tutti questi requisiti è il risotto allo champagne (trovate la ricetta di quello della foto sopra qui).
First, the food: a good dinner can determine the success of a party, especially if it is original and apt as well as good. A main course that seems to meet all these requirements is champagne risotto (you can find the recipe for the one in the photo above here).
A capodanno sono indispensabili come augurio di ricchezza le lenticchie che sono un alimento estremamente versatile. Possono essere un primo, ma anche un secondo o addirittura un antipasto. Le ricette con lenticchie che mi ispirano di più fra quelle che ho visto in giro sono le polpette speziate di A little place to rest e il polpettone in salsa di porri di Ade, entrambe vegetariane.
For New Year as a wish for wealth are indispensable lentils which are a very versatile food. May be a main course, but also a starter. The recipes with lentils that inspire me most among those I have seen around are, both vegetarian: the spiced balls of A little place to rest and the meatloaf in leek sauce by Ade.
http://www.4blog.info/school/2009/decorazioni-per-capodanno-biscottini-della-fortuna-di-carta-del-pane-fortune-cookies-come-segnaposto/
|
Per quanto riguarda gli extra come giochi, ecc, oltre a fare il countdown e i fuochi artificiali, in genere io e i miei amici dopo una certa ora iniziamo con i giochi in scatola.
Però un'idea carina potrebbe essere ibridare il capodanno tradizionale con particolari che richiamano la Cina, come i biscotti della fortuna o le lanterne volanti. Si potrebbe addirittura fare un cenone a tema Cina per un capodanno un po'diverso.
As for the extras like games, etc., in addition to doing the countdown and fireworks, usually my friends and I after a certain time start with cardboard games.
But it might be a nice idea to hybridize the traditional New Year's Eve with China hints, such as fortune cookies or flying lanterns. You could even make a Chinese themed New Year dinner for something little bit different.
Un'altra idea per un cenone a tema è il Bianconiglio di Alice nel Paese delle Meraviglie, legando il suo orologio al countdown.
Another idea for a themed dinner is the White Rabbit from Alice in Wonderland, tying the countdown to his clock.
Nessun commento:
Posta un commento