giovedì 29 gennaio 2015

Nuove frontiere del furry/Furry new frontiers?

Furry Harajuku Fox & Cat
Questa settimana sui miei siti di streetstyle giapponese preferiti, http://tokyofashion.com/ e http://www.japanesestreets.com/, mi sono imbattuta in alcune foto sconcertanti: persone vestite da animali antropomorfi, con tanto di teste e zampe realistiche.
Da una parte ho trovato il tutto estremamente ben fatto (come faranno a vederci?) e fiabesco, dall'altro anche un po'inquietante visto che hanno un po' l'aspetto di tassidermie animate.
Adesso aspetto di vedere se è uno sporadico episodio di follia tutta giapponese o se impersonare animali antropomorfi si trasformerà in un fenomeno, anche solo di nicchia come lo shironuri.
Voi cosa ne pensate?

This week on my favorite Japanese streetstyle sites, http://tokyofashion.com/ and http://www.japanesestreets.com/, I came across some puzzling photos: people dressed as anthropomorphic animals, complete with realistic heads and paws.
On one hand I found it all extremely well done (how can they see?) and fairy like, on the other also a bit creepy as they kinda look like animated taxidermies.
Now I'm waiting to see if it is a sporadic episode of japanese madness or if impersonating anthropomorphic animals will turn into a phenomenon, even a niche one as shironuri.
What do you think?



Qui trovate i post originali (da cui vengono anche le foto che ho pubblicato):/Here you can find the original posts (from which I took the photos I posted):

7 commenti:

Chiave ha detto...

oddio sono orribili, ho il terrore dei pupazzoni!comunque ora che ci penso qualche mese fa ero incappata nel tumblr di una tizia che va in giro vestita da coniglia gigante in abiti lolita..

Marco Grande Arbitro ha detto...

Non amo i furry, ma questy cosplay meritano davvero!

Babol ha detto...

Un vero peccato non avere beccato né questi né gli shironuri in quel di Tokyo T__T

Nyu Egawa ha detto...

Il gatto sembra così reale da far paura! @_@

Vederli occasionalmente è di certo simpatico ma vederli spesso in giro mi farebbe impressione!

Hime Claire ha detto...

Inquietante, non mi piace per niente come streetstyle o.o se li vuoi utilizzare per fare alcuni personaggi cosplay ancora ancora, ma da andarci in giro ogni giorno mi pare follia XD

Anonimo ha detto...

Vidi una puntata di non so quale programma su Real Time in cui sti ragazzi americani andavano in giro vestendosi così... It's kinda creepy! O.O
- Kurama -

Piperita Patty ha detto...

@Chiave: magari è lei!

@Marco: si vede che sono fatti con molta cura

@Babol purtroppo bisogna andare nei quartieri giusti nei giorni giusti e avere fortunta

@Nyu: in effetti...

@Claire: dubito che ci vadano in giro ogni giorno (e spero per loro che non lo facciano!)

@Kurama: ma dai, non ne avevo idea!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...