venerdì 13 giugno 2014

Nonno di Giugno/Nonno, June issue


Su Nonno di questo mese ho individuato due tendenze principali. La prima è il buon vecchio marinaresco, che gli anni scorsi era più associato alla primavera. Comunque a me piace molto e non mi lamento. Questo stile pare cambiare molto poco (bianco, blu e rosso, colletti alla marinara, righe, cappelli di paglia), il modo per renderlo più attuale (sempre che lo si voglia, visto che è un classico non è per niente necessario), è puntare sulla forma dei vestiti e sugli accessori. Quest'anno per esempio si potrebbe declinare con gonne o pantaloni a vita alta, crop top e scarpe o sandali con la suola spessa.

On Nonno of this month I identified two major trends. The first is the good old sailor style, that in previous years was associated with spring. However, I really like it and I'm not complaining. This style seems to change very little (white, blue and red, sailor collars, stripes, straw hats), the way to make it more trendy (as long as you want to do it, since it's a classic is not necessary at all), is to focus on the shape of clothes and on the accessories. This year, for example you could decline it with high-waisted skirts or pants, crop tops and shoes or sandals with thick soles. 

L'altra tendenza che ho notato è quella delle margherite, in bianco o giallo. Sulle riviste giapponesi le si vede soprattutto come stampe di vestiti, ma anche come accessori, per esempio coroncine od orecchini. La trovo una tendenza fresca e vivace!

The other trend I've noticed is that of daisies, white or yellow. In Japanese magazines you see them above all as prints, but also as accessories such as, for example, crowns or earrings. I think this trend is fresh and lively! 

Gli altri outfit che mi sono piaciuti in questo numero. E poi adoro quelle scarpe gialle!

The other outfits that I liked in this issue. And I love those yellow shoes!

4 commenti:

Hime Claire ha detto...

mi piace un sacco quando posti le immagini di queste riviste, sono proprio riviste di moda con gusto queste Giapponesi e mi ci ritrovo tantissimo. L'idea di adattare il marinaresco ad un gonna a vita alta è davvero una bella trovata ;)

Piperita Patty ha detto...

Grazie mille :D
Anch'io tendo a preferirle di molto a quelle che si trovano in Italia.

automaticjoy ha detto...

Gli outfit in stile marinaresco mi piacciono molto, sono originali, eleganti ma al tempo stesso perfetti per essere portati tutti i giorni. Soprattutto il vestitino azzurro a righe verticali lo trovo adorabile.

Piperita Patty ha detto...

@Elena: sono d'accordo, anche se ovviamente bisogna gestirsi bene ed evitare cose come andare al lavoro con un cappellino da Popeye.
Quel vestitino è anche il mio preferito! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...