mercoledì 21 maggio 2014

Design festa

140517-5234 - 2014 Design Festa in Tokyo | By JAPANESE STREETS140517-5398
140517-5388
Spero che queste foto vi abbiano incuriosito con la loro combinazione di bellezza e stranezza! Come avrete, indovinato, sono state scattate in Giappone, per la precisione alla Design Festa, un evento che si tiene a Tokyo due volte all'anno, durante il quale i giovani artisti esibiscono e vendono le loro creazioni.
 A costo di un altro post pieno di foto, non sono riuscita a trattenermi dal mostrarvi tutte le cose, i vestiti e gli outfit dei visitatori (in ordine di apparizione) che mi sono piaciuti di più.
Le foto di questo post vengono tutte da http://www.japanesestreets.com/, e vi consiglio fortemente di andarvi a vedere il loro reportage dei due giorni del Design Festa, che contengono molte più foto e informazioni, cliccando sui link qui sotto:

I hope these pictures will have intrigued you with their combination of beauty and strangeness! As you may have guessed, they were taken in Japan, to be precise at the Design Festa, an event held in Tokyo twice a year, during which young artists exhibit and sell their creations.
 At the cost of another post full of photos, I could not stop myself from showing you all things, clothes and outfits of the visitors (in order of appearance) that I liked the most.
The photos in this post are all from http://www.japanesestreets.com/, and I strongly suggest you to go there to see their reportage of the two days of the Design Festa, which contain many more photos and information, by clicking on the links below:


La mia oggettistica preferita pare aver tutta a che fare con il cibo! In primo luogo mi sono innamorata di borse e oggetti a tema pane di Marisan Bakery! In particolare trovo irresistibile la borsa-toast con il panda. Poi mi piacciono moltissimo le maschere di Hitomi Fukushi, che mixano le maschere tradizionali giapponesi con i dolci. E poi mi piacciono moltissimo le collane con i pendenti a forma di fette di frutta caramellata.

My favorite objects appear to have all to do with food! I first fell in love with bread themed bags and items by Marisan Bakery! In particular I find irresistible the bag-toast with the panda. I also really like the masks by Hitomi Fukushi, that mix traditional Japanese masks with sweets. AndI really like the necklaces with pendants in the shape of slices of caramelized fruits too.

140517-5360140517-5303
komopuru jya-ji & Thank You Monami

140517-5318140517-5320



Per quanto riguarda i vestiti, è evidente la mia preferenza per stampe e capi un po'mori (e abbastanza strambi) :D

Regarding the clothes, it is evident my preference for mori friendly (and quite weird) prints and garments :D


Ma passiamo agli outfit dei visitatori! Non potevano mancare i capisaldi dell'estetica giapponese: il kimono e gli abiti da scolaretta (indossati fra l'altro anche da un allegro vecchietto, celebre in madrepatria per il suo fetish)

But let's move on to the outfits of the visitors! The cornerstones of Japanese aesthetics hat of course a relevant place: kimono and schoolgirl uniform (worn among other people, by a cheerful old man, famous in his homeland for this fetish)

Outfit carinissimi con spunti mori e dolly kei *W*

Cute outfit ideas with mori and dolly kei hints *W*

Le due pettinature più belle del Design Festa!

The two most beautiful hairstyles of Design Festa!

E, dopo i capelli, non potevano mancare i cappelli, per l'esattezza i famosi cappelli con le orecchie che piacciono tanto ai giapponesi (e non solo)! Questi da pecora sono un amore.

And, after the hair, I could not miss hats, to be exact the famous hats with ears the Japanese (and not only) like so much! These sheep ones are lovely.

8 commenti:

Sophia ha detto...

NO VABBèèèèèèèèèèèèèèè....ma io quelle pagnotte le necessito! le voglio! tUTTEEEEEEE

Marco Grande Arbitro Giorgio ha detto...

Ci sono tanti vestiti che userei per i live gvr

Clyo Parecchini ha detto...

Ma che bello! Voglio il cappuccio da pecora ;-D

Chiave ha detto...

noooo la coniglia furry vestita da lolita mi inquieta un sacco ç_ç è famosa mi sa perchè su tumblr trovi un sacco di foto! brr...

Piperita Patty ha detto...

@Sophia: anch'iooooo!

@Marco: di brutto! Chissà se li comprano già fatti o li fanno loro

@Clyo: con le tue capacità di ammagliatrice (ma quanto sono simpatica?)fra poco sarai in grado di fartelo!

@Chiave: oh, no, mi spiace! Io la trovo carina, ma sarà anche che sulle bacheche tumblr che seguo non l'avevo mai vista, almeno credo.

Piperita Patty ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Acalia Fenders ha detto...

Aprendo il post la prima cosa che ho pensato è stata "ma che robe strane".
Giapponesi, con questo si spiega (quasi) tutto XD

Piperita Patty ha detto...

@Acalia: concordo XDDD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...