martedì 28 gennaio 2014

Shopping

Dopo il "finto" post sul mio shopping durante i saldi, ecco un po'di cose che ho comprato davvero.
Per prima cosa una montagna di fumetti, fra cui spiccano gli ultimi di due serie (Stardast Wink e Thermae Romae) e il numero 100 di Rat-Man!
Non vi faccio mai vedere il mio shopping di fumetti perché preferisco recensirli ad uno ad uno, ma ne compro sempre tantissimi (con grande sofferenza del mio portafogli).

After the "fake" post about my shopping during the sales, here are some things that I really bought. 
First, a mountain of comic books, among which the last volumes of two series (Stardast Wink and Thermae Romae) and the number 100 of Rat-Man! 
I do not usually show my comic shopping because I prefer to review them one by one, but I always buy lots (with great pain of my wallet).

Ho comprato anche Grazia perché dopo tanto tempo avevo voglia di una rivista di moda italiana e sono curiosa di vedere che tendenze prevedono per la primavera estate. Però non mi ha entusiasmato.

I also bought Grazia because after a long time I wanted an italian fashion magazine and I'm curious to see what trends they'll forecast for spring and summer. But I didn't enjoy it so much.

Ho fatto un giro al mercato di via Eustachi e ho trovato a 5€ la cover che volevo per il mio nuovo cellulare, una cover che proteggesse anche lo schermo. Per i miei gusti è anche troppo sobria, quindi medito di decorarla.
Ho un po'paura che la chiusura magnetica interferisca con il cellulare, ma è una babbata, vero?

I made a trip to the market of Eustachi street and I found for 5€ the cover I wanted for my new phone, a cover that also protects the screen. For my taste is too plain, so I meditate to decorate it. 
I'm a bit scared that the magnetic closure could interfere with the phone, but it is stupid, right?

Questa giacca meravigliosa mi ha attirato verso la bancarella della roba tirolese a 5€ (per chi fosse interessato è vicinissima a via Regina Giovanna), ma ho dovuto lasciarla giù piangendo perché mi faceva due spalle che al confronto Maciste era un pivello.

This wonderful jacket drew me to the stand of Tyrolean clothes for 5€, but I had to let it down crying because it made my shoulders so big that in comparison Colossus was a rookie.

Però già che ero lì mi sono lasciata trascinare e ho comprato:
- un vestito con il corpino in pelle che, visto che fa molto medioevo, medito di mettere a fiere e sagre. Cioè massimo massimo 4 volte all'anno. Ed è praticamente impossibile da lavare. Un acquisto geniale. Ma era una 36 e mi stava (il che la dice lunga su quante tette io abbia) e mi sono lasciata trasportare.
- l'ennesimo vestito da pastorella
Forse è stata più furba mia madre che si è limitata ad una gonna a fiori.

But I was already there so I was dragged and bought: 
- A dress with leather bodice that as it looks very medieval, I meditate to wear to fairs and festivals. That is up to 4 times a year. And it is virtually impossible to wash it. A brilliant purchase. But it was a size 36 and fitted me (which says a lot about how much boobs I have) and I got carried away. 
- Yet another shepherdess like dress
Maybe my mother was smarter as she only bought a floral skirt.

A proposito di mia madre, mi ha regalato un campioncino di crema all'iris di Bottega Verde e l'ombrellino di cui avevo bisogno.

About my mother: she gave me a Bottega Verde iris cream sample and the umbrella I needed.

Bonus: la bellissima vetrina di un negozio in via Plinio.

Bonus: the beautiful window of a shop in Plinio street.

13 commenti:

Nyu Sumeragi ha detto...

Ma guarda quanti fumetti.. e io che pensavo fossi parsimoniosa in questo settore! xD

La giacca effettivamente aveva delle spalle tremende.. purtroppo stringere le spalle è difficilissimo perchè c'è da modificare un sacco di roba.. :s

Il vestito col corpino mi piace.. dai non vederla sempre come una cosa da pastorella.. strappa la gonna e metti due coperchi di pentole sul seno e sarai una perfetta Xena..
Scherzo ovviamente! xD
A me piacciono i corpetti ma con la mia "mole" non mi stanno proprio!

Piperita Patty ha detto...

No no, zero! Seguo un sacco di serie, in più c'è il fumetto serio mensile per scuola, varie ed eventuali. Probabilmente quella per i fumetti è la mia spesa shopping maggiore!

Infatti, non avrei mai osato provare a prenderla per sistemarla, tantopiù perché era di pelle.

XDDD Le tette d'acciaio di Xena sono una cosa di cui ancora non mi capacito.
Bè, io non ho le tette, ognuno ha i suoi problemi XD

Serena S. Madhouse ha detto...

NOo, hai fatto benissimo, il corpetto è meraviglioso! sta benissimo con quei vestiti!

Acalia Fenders ha detto...

Il vestito in pelle è davvero carino. Il look da pastorella è molto da pastorella ma se ti piace un determinato stile è inutile provare a resistere! ;-P

Piperita Patty ha detto...

@Sere: grazie :D Spero di riuscire a metterlo presto!

@Acalia: mi sa che hai ragione...

Sonia ha detto...

Che belli gli abiti tirolesi :) posso chiederti quanto li hai pagati? é che recentemente ne ho visti anche a Torino (e subito ho pensato anch'io di prenderne uno da usare come costume larp) però costavano 20-30 euro e le taglie erano decisamente enormi :_/

automaticjoy ha detto...

Secondo me hai fatto bene a farti convincere dal vestito col corpino in pelle, è perfetto per le fiere medievali (anche se lo porti poche volte all'anno non l'hai pagato tanto comunque) e poi ti sta davvero bene!

Piperita Patty ha detto...

@Sonia: grazie! Ma certo, io sono sempre per la divulgazione dei prezzi! Questa bancarella faceva tutto a 5€. Mi pare che altre volte le cose fossero sui 10, ma comunque è infinitamente meno di quella che hai visto tu. Le taglie erano variabili, ma forse più piccole che grandi.

@Elena: grazie mille :D In fin dei conti sono contenta anch'io, il problema è che ora voglio metterlo e non so quando farlo! Forse potrei provare durante la sessione settimanale di gioco di ruolo.

crippe90 ha detto...

caspita quanti fumetti!! quei vestiti sono troppo carini.. Non me li sarei lasciati sfuggire nemmeno io..

Lalav ha detto...

...Patty, il vestito a gigaquadrettoni batte in visibilità gonna a limoni 1000-1!!! :D

Piperita Patty ha detto...

@Crippe: sono contenta che ti piacciano :D

@Lavinia: urca, questa è pesante XD

Cristina ha detto...

Il vestito medioevale mi piace assai!

Piperita Patty ha detto...

@Cri: che bello, grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...