martedì 19 novembre 2013

Japanese streetstyle: plaid, minimal, shoes

Mi sono distratta e ho accumulato tante foto di streetstyle giapponese da dover scrivere due post.
Per quello quello di oggi ho scelto tre temi: lo scozzese, il minimal con un tocco stravagante e le scarpe.
Cominciamo dallo scozzese, tendenza di stagione in voga da qualche anno, ma recentemente rilanciata: anche in Giappone va molto di moda, soprattutto in versione gonna a pieghe (con interpretazioni rock e preppy) e in versione giacca o camicia oversize usata come giacca.
Ho selezionato per voi i miei outfit preferiti con un tocco scozzese. Apprezzo particolarmente quello con la sciarpa usata come scialle, un'idea versatile e intelligente.

I got distracted and I accumulated a lot of japanese street style photos so that I have to write two posts.
For today's I choose three themes: plaid, the minimalist with a quirky touch and shoes.
Let's start from the plaid, a  recently re-launched season trend: in Japan too it is very trendy, especially in pleated skirt version (with rock and preppy feels) and in jacket or oversized shirt used as jacket version.
I selected for you my favorite outfits with a touch of plaid. I particularly appreciate the one with the scarf used as a shawl, a versatile and smart idea.

Mi sono accorta anche di aver raccolto una serie di outfit molto semplici e abbastanza eleganti, ma tutti accomunati da tocchi bizzarri: una collana etnica, un colletto stampato a denti, una borsa pelosa, perle o maglioni oversize, capello colorati o tatuaggi particolari sfoggiati attraverso i vestiti.
Sono idee da cui anche le più morigerate possono prendere spunto.

I also noticed that he has collected a series of outfits very simple and quite elegant, but all united by bizarre touches: an ethnic necklace, a collar molded teeth, a hairy bag, pearls or oversized sweaters, colored hair or tattoos sported by special clothes.
They are ideas that even the most morigerate can take a cue. 

Cat Socks & White Sneakers
Una nota particolare meritano le scarpe, già carine di loro e vivacizzate dall'esibizione di calzini particolari, un'altra idea non difficile da imitare (da H&M se ne trovano di stupendi).
Peraltro il primo paio sembra molto semplice da riprodurre.

A special mention deserve the shoes, nice of them already and enlivened by the performance of special socks, another idea is not difficult to imitate (from H & M one can find beautiful).
Moreover, the first pair looks very simple to play.

Le immagini di questo post vengono da/This post images came from:

18 commenti:

Carmen S. ha detto...

Proprio ieri sono andata in giro per negozi e lo scozzese ha invaso i negozi pure italiani >_< (anche se erano di note marche estere i negozi).
Mi ricordo quando andavano in voga anni orsono, cioè 8/7 anni fa se non erro, infatti avevo qualche gonna con questo stile e un pantalone.
Gli outfit sono adorabili :3 , peccato che, sarò io essendo cicciottosa, non riesco mai a trovare qualcosa di decente in giro che mi piaccia >_<
p.s. sono una frana in fatto di stile o nel creare outfit, rispetto a te che, guardando il blog, ne crei di cosi belli *w* XD

Piperita Patty ha detto...

Io essendo fanatica ho praticamente ogni capo del mio guardaroba anche in versione scozzese.
Grazie dei complimenti!
La ciccia non è un problema, però tutto dipende dalla forma del corpo. Se mi dici che forma hai se vuoi ti dò qualche consiglio, ma c'è un ottimo blog tutto basato sulle forme del corpo che è Moda per principianti. In pratica a vestirsi giusti si perdono anche un paio di taglie e si sta molto meglio. Poi io non seguo tutti i consigli dell'autrice perchè è molto prudente su forme e colori, però è anche molto brava.

Cristina ha detto...

Ma quanto sono belli quei calzini tutti colorati *_*

Miria - Plus... kawaii! ha detto...

tartan, tartan evriuer!! XD

Acalia Fenders ha detto...

Che carine le scarpe con i cagnolini sopra ^^
Invece il colletto con i denti fa un effetto un po' strano XD

Carmen S. ha detto...

Figurati i complimenti sono meritati :)
Comunque grazie per la tua disponibilità ^^, ho letto il post del sito che mi hai consigliato e dice che dipende da come eravamo prima e da alcuni accorgimenti.
Quindi io fino a 3/4 anni fa ero giusta ed avevo la forma a pera.
Soltanto che ora sono ingrassata, però il seno prima era una seconda ed ora è una 4°, ma le spalle le ho sempre avute piccole (quindi suppongo di essere sempre una donna pera e non a clessidra, perché non ho spalle larghe).
Dunque dopo aver scritto tutto sto ambaradan possiamo dire che sono una ragazza pera , ma formosa XD
Aspetto tuoi consigli :D

P.S. dimenticavo sono pure bassa (1.52 di ragazza >_<),e l'unica cosa che so dalle mie esperienze passate e che i vestiti o magliette stretti sotto il seno e che si vanno ad allargare o sono a balze sempre da sotto il seno in poi mi stanno molto bene XD

Piperita Patty ha detto...

@Carmen: fantastico, sei una pera, proprio come me!! Come avevi già capito, il trucco base delle pere è portare cose larghe sotto (meglio gonne o vestiti svasati) e più strette sopra, perché sopra siamo più magre e il punto critico di fianchi e cosciotte in questo modo viene nascosto.
Il blog che ti ho detto consiglia anche di accentuare le spalle per riequilibrare la figura, ma a me piacciono piccole.
Io sono solo 5cm più alta di te! A noi bassette secondo me stanno meglio le gonne appena sopra il ginocchio perché slanciano. Un altro trucco sono i tacchi però io mi rifiuto.
Un altro blog che mi sento di consigliarti (se non lo conosci già) è Plus Kawaii: Miria è una pera come noi e il suo stile mi piace un sacco!

Carmen S. ha detto...

Figurati ho sempre pensato di essere una "clessidra", praticamente mi si è aperto un mondo XD

Dalle foto non si direbbe sai che sei bassa o.o, anzi pensavo fossi nella "media" (cioè da 1.65 in poi), poi non avendo azzeccato il tipo di forma che avevo, andavo e vado a casaccio (o in base all'esperienza) perché per me è difficile trovare non tanto la misura, ma proprio un qualcosa che mi piaccia (specialmente a poco prezzo, o reinventarlo come fai tu :D ) e che mi stia bene addosso XD, quindi non avrei mai pensato di avere (quasi) la tua stessa fisionomia *w*
Questo ti avrà fatto capire che ci capisco poco di moda o di fisicità XD
Comunque io i tacchi non li uso nemmeno XD,cioè al massimo il mezzo tacco,o un pochino più alto praticamente solo per 18°,matrimoni, ecc.
Plus Kawaii non lo conoscevo, quindi ci darò un'occhiata ;)
Grazie per le info e per l'illuminazione XD
Sicuramente scriverò altri commenti nei tuoi prossimi post, sperando di non sembrare una stolker XD, ma semplicemente una ragazza che chiede consigli e prende ispirazione :)

Piperita Patty ha detto...

@Carmen: sai che non sei l'unica che mi pensava più alta? Che strano!
A messina non conosco posti dove fare shopping da consigliarti, hai provato nelle bancarelle dell'usato al mercato?
Neanch'io uso mai i tacchi :P Non ne ho nemmeno, dovrei comprarmi almeno delle decoltè nere.
A me fa solo piacere se mi scrivi, quindi non farti assolutamente remore!

Carmen S. ha detto...

Almeno non sono solo io a pensarlo XD
Comunque sinceramente non ci ho mai provato a cercarne .-. perchè al mercato vado ogni morte di papa,infatti solitamente vado sempre negli stessi negozi (tipo terranova,zara, zuiki ecc. o dai cinesi però non compro tutto perchè alcuni materiali mi danno fastidio), in pratica dovrei "aggiornarmi" XD :)

Piperita Patty ha detto...

@Cri: io li adoVo!

@Miria: e io sono felice

@Acalia: anch'io non amo i denti, mi inquietano, ma sono super trendy, quindi mi pareva "giusto" inserire la foto, tanto più che è facile pensare allo stesso outfit con un colletto con un disegno diverso.

Piperita Patty ha detto...

@Carmen: la prossima volta che hai voglia di shopping se riesci prova! Zuiki non lo conosco, ma gli altri posti dove vai sono una risorsa anche per me...durante i saldi. Durante l'anno è molto più economico darsi all'usato, tanto più che (cercando bene) si trovano cose carinissime :D

Carmen S. ha detto...

Ci proverò e spero di riuscirci ;)

Clyo ha detto...

Io direi che sono per gli outfit semplici con tocchi bizzarri!

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: anch'io dovrei imparare a puntare di più sugli accessori invece di andare in giro tipo semaforo...ma non credo smetterò

Clyo ha detto...

No, io non ho accessori e i colori sono sempre da semaforo... Ma mi piacciono le linee semplici e pulite. Che poi, non pensavo, ma tramite pintrest sto scoprendo di avere dei gusti ben definiti di ciò che mi piace.

Piperita Patty ha detto...

@Clyo: io invece sono massimalista anche nelle linee.
Anch'io! Non pensavo, ma da tutte le bacheche sta emergendo uno stile definito!

Ciccola ha detto...

Ho notato che lo stile scozzese ha invaso i negozi (anche quelli con prezzi bassi per fortuna). Ho comprato una maglia e sono stata a guardare un paio di pantaloni per mezz'ora, poi li ho lasciati lì. Mi sono già pentita, ma so che sarebbero con molta probabilità rimasti nell'armadio a fare la muffa. Che dici, ho sbagliato?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...