venerdì 18 ottobre 2013

Beorn

Come vi dicevo, in autunno mi viene la febbre del fantasy. Classicamente uno dei miei fantasy preferiti è la saga del Signore degli Anelli (tranne il Simarillion che mi ha un po'annoiata). E visto che adoro anche i piatti autunnali, ho una particolare predilezione per la scena de "Lo Hobbit" in cui i protagonisti vengono ospitati a casa di Beorn, un orso mannaro (non a caso il mio personaggio preferito del libro) che li nutre con pane, formaggio di capra, latte, panna e miele nella sua sala dal grande camino. Mi sapeva proprio di scena autunnale e non ho resistito a fare un'illustrazione ispirata a questo passaggio.

As I said, in autumn I get a fantasy fever. Classically, one of my favorite fantasy is the saga of the Lord of the Rings (except for the Simarillion that bored me a bit). And since I also love autumn dishes, I have a particular fondness for the scene of "The Hobbit" in which the protagonists are being hosted in the house of Beorn, a werebear (in fact my favorite character in the book) that feeds them bread, goat cheese, milk, cream and honey in a big room by the fireplace. It's quite the perfect autumn scene and I could not resist to make an illustration inspired by this passage.

Ovviamente a questo punto avrete indovinato che il film che attendo con più ansia in questo momento è La desolazione di Smaug, il secondo capitolo della trilogia filmica dello Hobbit. Lo attendo anche con una certa inquietudine, perché già il primo era un po'truzzo e aggiungeva delle parti rispetto alla storia originale, e il secondo da quel che ho visto del trailer sembra discostarsi ancora di più dal libro.

Obviously at this point you will have guessed that the film that I look forward thr most in this moment is The Desolation of Smaug, the second of the The Hobbit film trilogy. I await it with some concern, because the first one was already a bit braggart and added some parts to the original story, and the second from what I've seen of the trailer appears to deviate even more from the book.

6 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Bellissimo orsetto.. uhuhuhuh!
Io non li ho letti.. :+

Scarabocchio Girl ha detto...

Mi piace molto la tua illustrazione! Mi ricorda le illustrazioni originali di Winnie the Pooh. Quelle dei primi 900..!

bebe ~ Pazzi in Libreria ha detto...

che bello il disegno!
anche attendo con perplessità il seguito de Lo Hobbit... speriamo bene!

Fantasie di fata ha detto...

ahhhh sono rimasta indietro, devo ancora vedere hobbit!!!! che orsetto tenerotto ;) un bacione <3

Marco Grande Arbitro ha detto...

Ho sempre pensato a Beorn come un essere terribile.
Meglio farselo amico che nemico!
In ogni caso...
Grande attesa per "La Desolazione di Smaug"!

Piperita Patty ha detto...

@Nyu: grazie!! Lo so, però secondo me ne vale la pena.

@Scarabocchio: grazie mille :D Me l'ha detto anche una mia carissima amica

@Bebe: grazie mille ^W^
Davvero, incrociamo le dita

@Fata: grazie! Recupera, recupera!

@Marco: pochi pelouche da quelle parti? XD
Assolutamente, non vedo l'ora!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...