martedì 12 marzo 2013

Valtellina

La settimana scorsa, come vi avevo annunciato, io e la Pelosa Metà siamo andati a sciare in Valtellina.
La vacanza è andata bene, ma siamo stati parecchio sfortunati con il tempo: su 7 giorni, 4 ha nevicato e c'è stata nebbia -.- Abbiamo sciato lo stesso, ma con fatica, e due giorni siamo dovuti rientrare prima.
Per fortuna i miei nuovi sci hanno retto benissimo, anche se mi è parso che andassero meglio sul ghiaccio rispetto alla neve fresca (ovvio...).

Last week, as I announced, me and Hairy Half went skiing in Valtellina.
Our holiday was good, but we were quite unlucky with the weather: of 7 days, it snowed and there was fog for 4 -. - We skied anyway, but with difficulty, and we had to return home early for two days.
Luckily my new ski held up very well, even if it seemed to me that they were better on the ice than on fresh snow (obvious...).


In compenso ci siamo abbuffati come al solito al baracchino dei panini sulle piste! Adoro che quando si scia tutto il giorno si possano mangiare topi morti senza mettere su un etto *_*

On the other hand we overindulged as usual in the booth on the ski slope! I love that when you are skiing all day you could eat dead mices without putting on a pound *_*

Abbiamo imparato a fare il vin brulè

We learned to make mulled wine

E come al solito siamo andati a mangiare deliziosi pizzoccheri e sciatt al ristorante Il Vassallo, consigliato anche dalla guida michelin *ç* Cibo favoloso in un ambiente favoloso

And as usual we went to eat delicious sciatt and pizzoccheri at the restaurant Il Vassallo, also recommended by the Michelin guide *ç* Fabulous food in a beautiful setting

Ovviamente un po'di cibo ce lo siamo anche portato a casa!

Of course we took some food home!

Assurdità random: un camioncino di gelati in inverno in montagna, un po'come vendere freezer al polo...cioccolata calda, altro che!

Random nonsense: an ice cream truck in winter in the mountains, a bit like to sell freezer at the polo...hot chocolate, please!

5 commenti:

Scarabocchio Girl ha detto...

E' stata una brutta settimana anche qui, se ti può consolare...che schifo questo marzo! Mi auguro si riprenda un po' se no qui mi viene la depressione..

Muriomu ha detto...

Lol... non ho mai compreso chi in inverno mangia gelato >_< mi vengono i brividi al sol pensiero.
Belle le foto e buonissimo il vin brulè *Q*__

Clyo ha detto...

Qui lunedì: bufera di neve, ora sole.... Vai a capire! Io il gelato lo mangio lo stesso e quelle specialità valtellinesi mi fanno venire ancora più fame!

Acalia Fenders ha detto...

Io lo mangio il gelato d'inverno. Ho delle foto natalizie che lo confermano ;-P

Mi spiace per il tempo schifido XD

Piperita Patty ha detto...

@Scarabocchio: non mi consola granchè XD
Qui a Milano questa settimana si stanno alternando sole e pioggia e fa più caldino, mi avevano detto che anche in montagna il tempo sarebbe migliorato

@Muriomu: in realtà sono capacissima di mangiare il gelato d'inverno, solo che magari non proprio in montagna con il gelo e la neve

@Clyo: anche qui a Milano da quando sono tornata il tempo è impazzito!

@Acalia: io lo mangio in inverno quando sono al calduccio, ma lì c'era un tempo da cani che invitava più alla sbronza da vin brulè o alla cioccolata calda.
Grazie del sostegno!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...